OKTOBERFEST LA GRANDE FESTA DELLA BIRRA

OKTOBERFEST LA GRANDE FESTA DELLA BIRRA


Oktoberfest

Come ogni anno nei sedici giorni che precedono Ottobre si terrà a Monaco la tradizionale Oktoberfest, una festa popolare che attira ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo, amanti della birra bavarese. 

Dal 18 Settembre fino al 3 Ottobre, i sei birrifici di Monaco riforniranno di birra märzen, prodotta esclusivamente per l’Oktoberfest, i tendoni del festival. 

Birra che si berrà dal tradizionale boccale da un litro , Maß, che venderanno in ogni stand al prezzo di 8,50 euro.

Il tutto avrà inizio Sabato 18 Settembre a mezzogiorno con la festa d’inaugurazione con parata di carrozze e carri decorati delle fabbriche di birra. 

Le bancarelle saranno aperte tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì fino alle 23.30, mentre Sabato fino a mezzanotte, mentre ogni Domenica si terranno spettacoli e concerti. 

Gli stand delle birrerie, che venderanno cibo e birra bavarese, si troveranno su un’area erbosa chiamata Theresienwiese o più brevemente d’Wiesn. 

Per poter bere bisogna essere seduti, quindi bisogna prepararsi a lunghe code e a una folla agitata e pronta a tutto per sorseggiare birra su una panca degli stand.

Ogni stand può ospitare dalle 5.000 alle 10.000 persone, all’interno si trova un palco, sul quale gruppi e orchestre bavaresi si esibiscono.

Per potervi assicurare l’ingresso, il sito ufficiale offre a caro prezzo il biglietto su prenotazione: 79 euro a persona con due litri di birra inclusi e mezzo pollo! Vedere per credere.

Inoltre il sito offre la prenotazione del biglietto del pullman e dell’albergo, il prezzo varia da regione e regione. Con un sovrapprezzo si può ottenere anche la visita guidata della città.

Viel Spaß!