LE METE DI VACANZA PREFERITE DAGLI ITALIANI

LE METE DI VACANZA PREFERITE DAGLI ITALIANI


Mete

lastminute.com – leader online nella prenotazione di viaggi e idee per il tempo libero - ha stilato sulla base delle proprie prenotazioni una classifica delle mete più richieste dagli italiani per le imminenti vacanze estive: la Grecia si aggiudica il gradino più alto del podio (+36%), seguita da Sardegna (+20%), Mar Rosso (+4%) e Tunisia (+5%). Tra le prime cinque classificate anche Ibiza e Palma di Maiorca.
In particolare fra coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze in Italia, la meta più ambita dell’estate 2010 è la Costa Smeralda. Al secondo posto della classifica troviamo Catania e il suo litorale, mentre al terzo si piazza la penisola salentina. Gli Italiani si confermano così amanti del bel mare, ma prediligono anche le città d’arte: Milano si aggiudica il quarto posto della classifica, seguita da Roma.
Roger Graell, Marketing Manager Spain & Italy di, ha commentato: “La Grecia è una delle destinazioni più gettonate, in particolare con ottimi aumenti su Creta (+376%) e Mikonos (+36%) per quanto riguarda il prodotto volo+hotel. Molto bene stanno andando anche le destinazioni mare Italia: la Sardegna registra un +20% rispetto al 2009 su tutte le categorie di viaggio (hotel, volo+hotel e pacchetti vacanze). Molto buona la performance delle destinazioni mare a medio raggio, come Malta (+999%), Ibiza (+644%), Fuerteventura (+250%) e Formentera (+273%), grazie soprattutto al potenziamento e all’apertura di nuove rotte low cost.”

Classifica delle 20 mete più gettonate per le vacanze estive 2010:
1. Grecia 11. Puglia
2. Sardegna 12. Milano
3. Mar Rosso 13. Capo Verde
4. Tunisia 14. New York
5. Ibiza 15. Londra
6. Palma di Maiorca 16. Roma
7. Barcellona 17. Madrid
8. Catania 18. Amsterdam
9. Palermo 19. Canarie
10. Parigi 20. Malta

Classifica delle 10 mete italiane:
1. Costa Smeralda
2. Catania e il suo litorale
3. Salento
4. Milano
5. Roma
6. Palermo e il suo litorale
7. Lamezia Terme e il suo litorale
8. Gargano
9. Costiera Amalfitana
10. Ischia e Capri