GLI APPUNTAMENTI PIU CALDI DELL'ESTATE

GLI APPUNTAMENTI PIU CALDI DELL'ESTATE

estate

E tu, di che festival sei?

Alcuni suggerimenti sugli appuntamenti più ‘caldi’ dell’estate.

L’estate è da sempre la stagione dedicata ai festival. Che siano eventi rock, rassegne teatrali o antiche tradizioni, poco importa. Il comune denominatore è sicuramente la condivisione di una passione, la possibilità di incontro e aggregazione.

Il continente europeo è ricco di festival di ogni genere, attesi con trepidazione da migliaia di persone di Paesi diversi durante il corso dell’anno.

 
The Notting Hill Carnival

DOVE Londra

QUANDO 29-30 agosto

INFO il più importante ‘street festival’ d’Europa. Durante il Carnival le strade di West London prendono vita, rempiendosi di colori, suoni e profumi tipici dei caraibi.


Rock en Seine

DOVE Parigi (Domain national de Saint-Cloud)

QUANDO 27-28-29 agosto

INFO tre giorni dedicati al rock, appena fuori dalla Ville Lumiére. Quest’anno, tra gli altri: Massive Attack, Arcade Fire, Blink 182.


Barcelona Summer Week

DOVE Barcellona

QUANDO dal 4 all’8 agosto

INFO più di 250 eventi coinvolgeranno i migliori club e le spiagge della città. Gli organizzatori attendono più di 50.000 persone.


De Parade

DOVE Amsterdam

QUANDO dal 6 al 22 agosto

INFO un festival itinerante che coinvolge le principali città olandesi e che vive il suo gran finale a Amsterdam con una parata lungo i canali della città, performance teatrali ed artistiche.


La Tomatina

DOVE Buñol (Spagna)

QUANDO 25 agosto

INFO la battaglia dei pomodori nasce quasi per gioco nel 1945. La manifestazione ha vissuto momenti difficili nei primi anni ’50, ma finalmente, nel 1957, è diventata un evento ufficiale, conosciuto in tutto il mondo e che ogni anno coinvolge migliaia di persone.


Buskers Festival

DOVE Ferrara

QUANDO 20-29 agosto

INFO rassegna internazionale dell’artista di strada, giunta quest’anno alla sua 23esima edizione. Il Buskers Festival è un appuntamento che ogni anno richiama migliaia di visitatori (target trasversale). Un evento fortemente atteso e amatissimo che ‘scardina’ i ritmi della città di Ferrara, creando un’atmosfera d’altri tempi.


Hai scelto il festival che fa per te? Per tutto ciò che riguarda il tuo viaggio, affidati a ilmigratore.com che ti aiuterà a sondare il web in modo obiettivo e trasparente, proponendoti il prodotto più conveniente, rendendo la ricerca più veloce ed efficace e non togliendo nulla al piacere del tuo viaggio.