COMPAGNIE AEREE LOW COST

COMPAGNIE AEREE LOW COST

Comapgnie aeree

Compagnie aeree low cost

Volidubai cerca e compara le tariffe di tutte le compagnie aeree di linea e di più di 100 compagnie aeree low cost nel mondo per consentirti di volare al prezzo più conveniente. 

Tu scegli una destinazione ed il nostro motore di ricerca ti mostrerà tutti gli aeroporti e le compagnie aeree che ti faranno risparmiare per raggiungerla. 

Qui di seguito, ecco l'elenco delle principali compagnie a basso costo italiane ed europee che operano voli dagli aeroporti italiani, i principali collegamenti e le nuove destinazioni. 

I siti internet ufficiali delle società offrono sistemi di prenotazione diretta on-line e servizi turistici collaterali al trasporto, quali noleggio auto e convenzioni hotel. 

Anche Il Migratore offre alla sua clientela un servizio di Bookig Online che oltre ai Voli Low Cost offre sitemazioni in Hotel, Noleggio Auto e Viaggi Last Minute a prezzi veramente interessanti.

Compagnie italiane

Air Italy - www.airitaly.it Compagnia italiana attiva in regime low cost sulle rotte nazionali: da Verona per gli aeroporti di Roma, Napoli e di Bari e da Napoli per Torino e Catania. Le novità estive 2009, in partenza a partire dai mesi di giugno e luglio e fino al 7 settembre, sono i collegamenti per Olbia Costa Smeralda da Napoli, Catania, Torino, Bari, Brescia e Genova; dal 24 luglio infine partiranno anche le rotte stagionali da Verona per Lamezia Terme, Reggio Calabria e Brindisi.

Blu-express.com - www.blu-express.com Le linee servite dal marchio no frills di Blue Panorama Airlines sono in partenza dall'aeroporto di Fiumicino per Torino (6 voli al giorno), Catania e Palermo (4 e 3 voli al giorno) e Nizza in Costa Azzurra (4 voli a settimana). Inoltre la società collega ogni giorno Roma con Lamezia Terme (primo volo low cost tra la capitale e la Calabria), e da giugno a settembre sarà la volta anche dell'isola di Ibiza (Spagna) il venerdì e la domenica.

MyAir.com - www.myair.com La linea aerea a basso costo italiana opera voli nazionali e internazionali dai principali aeroporti del nord, centro, sud e isole, con un'offerta più ampia dagli aeroporti di Bergamo Orio, Venezia, Bari e Brindisi. Tra le destinazioni estere ricordiamo le capitali e città europee Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Madrid, Barcellona, Atene, Bucarest, Sofia e le mete turistiche di Istanbul, Casablanca e Marrakech. La società, inoltre, ha stipulato un'alleanza con SkyEurope Airlines che ha permesso di integrare l'offerta commerciale delle destinazioni di entrambe le compagnie. Tra le novità dell'estate le nuove rotte da Rimini per Parigi (aeroporto Charles de Gaulle), Bucarest (entrambe a partire dall’8 maggio) e per Amsterdam (dal 30 maggio), mentre da giugno partiranno da Brindisi nuovi voli per Vienna, Monaco di Baviera e Bologna.

Wind Jet - www.volawindjet.it Il network della società siciliana è basato sui due aeroporti di Catania e Palermo, connessi giornalmente con i principali scali italiani del centro nord, tra cui Pisa, Torino, Parma e Venezia, e con le destinazioni europee di Parigi e Barcellona. Il vettore vola da Catania, Forlì e Verona anche in Russia coprendo le destinazioni di Mosca e San Pietroburgo. Da Catania e Forlì, infine, ulteriori collegamenti per Bucarest. Con la stagione estiva Wind Jet potenzia anche la sua presenza sullo scalo di Forlì con nuovi voli nazionali per Cagliari, Napoli e Lampedusa ed internazionali per Praga, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Cracovia, Berlino, Timisoara, Riga e Barcellona. Da Catania e Palermo, infine, nuovi voli stagionali per Nantes e Lione.

Compagnie europee

Aer Lingus - www.aerlingus.com La compagnia di bandiera irlandese collega a basso costo la capitale Dublino con gli scali italiani di Milano (Linate e Malpensa), Venezia, Bologna, Roma e Napoli; da Roma vola anche su Cork e Belfast. Novità dell'orario invernale il volo da Malpensa per Belfast (martedì, giovedì e sabato). Novità dell'orario estivo 2009 il volo in partenza da Catania per Dublino, attivo tutte le domeniche. Aer Lingus offre anche la possibilità di volare dall’Italia agli Stati Uniti a tariffe vantaggiose, con partenze da Linate e da Fiumicino, scalo intermedio a Dublino, e destinazioni New York e Boston (quest'ultima solo dallo scalo lombardo).

Air Berlin - www.airberlin.com E' la seconda compagnia aerea tedesca per dimensioni, opera in regime low fare con la consociata austriaca NIKI e copre un vasto network di destinazioni in Europa e nel Mediterraneo. La compagnia vola in Italia dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Napoli, Brindisi, Lamezia Terme, Catania e Olbia con collegamenti per le principali città della Germania e del Nordeuropa. Dal terminal 1 dell'aeroporto milanese il vettore offre 25 voli settimanali per Berlino (Tegel) e Düsseldorf, con coincidenze per più di dieci città tedesche ed europee come Copenhagen, Göteborg, Mosca e Helsinki. Novità 2009: dal 1 maggio parte il nuovo volo giornaliero dall’aeroporto di Venezia per Dusseldorf (dal lunedì al sabato), dal 23 maggio il volo settimanale da Rimini per Norimberga (il sabato).

Atlas Blue - www.atlas-blue.com Il vettore della compagnia di bandiera del Marocco Royal Air Maroc, collega con voli di linea gli aeroporti di Milano Malpensa e di Bologna con la città di Marrakech.

Baboo - www.flybaboo.com La società elvetica propone voli diretti per Ginevra in partenza dagli scali di Roma Fiumicino (collegamento giornaliero), Firenze, Napoli e Venezia. Da Roma volo anche per Bordeaux (via Ginevra) e da Venezia per Nizza.

Blue Air - www.blueair-web.com Prima compagnia a basso costo della Romania. Collega con voli plurisettimanali l'Italia con la capitale Bucarest da Milano Bergamo Orio al Serio, Verona (via Arad), Cuneo, Bologna, Roma Fiumicino, Napoli e Catania. Da Bergamo, Bologna, Cuneo e Roma voli anche per Bacau e da Verona anche per Arad. Prossime novità le rotte per Sibiu in partenza da Bergamo dal 1 maggio e da Roma dal 2 giugno, entrambi con frequenza di due volte a settimana.

Blue1 - www.blue1.com La compagnia aerea del gruppo SAS collega con voli diretti Roma Fiumicino e Milano Malpensa con la capitale finlandese Helsinki. Durante la stagione invernale da Malpensa è possibile raggiungere anche Rovaniemi in Lapponia via Helsinki (partenze il giovedì e rientro la domenica).

bmibaby - www.bmibaby.com Il vettore low budget inglese collega gli aeroporti di Roma Fiumicino e di Bergamo Orio al Serio con Birmingham nell'Inghilterra centrale.

Clickair - www.clickair.com L’attività del vettore low cost spagnolo si basa sull’aeroporto di Barcellona El Prat. I collegamenti con l'aeroporto catalano sono operativi da Malpensa, Verona, Venezia, Pisa, Roma, Napoli e Palermo. Le altre tratte attive dall'Italia sono i voli per Valencia da Milano e dalla capitale.

easyJet - www.easyjet.com easyJet attualmente opera da 15 dei maggiori aeroporti italiani del nord, centro, sud e isole: le nazioni servite dall'Italia sono la Gran Bretagna, l'Olanda, la Germania, la Spagna, il Portogallo, la Francia, la Repubblica Ceca, la Svizzera, la Grecia, la Romania e il Marocco. Sul sito della compagnia inglese sono disponibili le ultime rotte lanciate da Milano Malpensa con destinazioni Copenaghen, Stoccolma, Sofia, Roma, Brindisi e Lamezia Terme; le nuove tratte in partenza da Roma Fiumicino per Londra (Gatwick), Palermo e Bari; da Cagliari per Berlino (Schoenefeld).

L’offerta di easyJet per la primavera estate 2009 si amplierà prossimamente con i nuovi voli in partenza da Napoli Capodichino per Londra Gatwick (giornaliero dal 1 maggio) e per Liverpool (4 volte la settimana dal 1 giugno); con le nuove rotte nazionali che collegheranno Venezia a Roma e Napoli dall'8 giugno (2 voli giornalieri); mentre da metà luglio a fine agosto sarà possibile raggiungere Lione da Pisa due volte la settimana. Da Milano Malpensa dal 6 luglio saranno operativi 6 voli a settimana per Londra (aeroporto di Luton) oltre a collegamenti stagionali per le destinazioni turistiche di Creta e Rodi (dal 17 luglio al 30 agosto), Spalato e Dubrovnik in Croazia (nel mese di agosto).

FlyGlopespan.com - www.flyglobespan.com La linea aerea scozzese collega durante la stagione estiva Roma con la capitale della Scozia Edimburgo.

Germanwings - www.germanwings.com Il vettore budget tedesco, controllato da Lufthansa, offre voli sconomici per Colonia dagli scali di Fiumicino, Malpensa e Bologna. Da Roma collega tutto l'anno anche Stoccarda, capoluogo della regione del Baden Wuerttemberg. Dagli aeroporti tedeschi è possibile proseguire con coincidenze per le destinazioni in Germania ed in Europa servite dalla società.

Jet2.com - www.jet2.com La compagnia low fare inglese collega durante la stagionalità estiva l'Italia con il centro-nord dell'Inghilterra, la Scozia e l'Irlanda del Nord con voli per Leeds Bradford da Milano Orio al Serio, Venezia, Pisa, Roma e Olbia. Ulteriori collegamenti stagionali per Manchester, Newcastle, Edimburgo e Belfast sono in partenza da Pisa, Fiumicino, Venezia e Olbia. Tariffe a partire da 34,99 Euro a tratta tasse incluse.

Jet4You - www.jet4you.com Il vettore low-cost privato marocchino (partner del gruppo TUI) serve le linee da Milano Malpensa e da Bologna per Casablanca con collegamenti plurisettimanali.

Norwegian Air Shuttle - www.norwegian.no La linea aerea norvegese opera collegamenti diretti con la capitale Oslo da Roma Fiumicino e voli stagionali estivi dallo scalo di Pisa. Da Oslo il vettore vola su Bergen, nella regione dei fiordi, e su Alta, Tromso e Kirkenes nella lapponia norvegese. Da aprile Norwegian ha introdotto un nuovo collegamento da Roma a Stoccolma (Arlanda) e da Pisa per Copenaghen.

Ryanair - www.ryanair.com La compagnia a basso costo irlandese opera dall'Italia collegamenti per 16 paesi europei e il Marocco con un network che al momento serve 24 aeroporti italiani del nord, centro, sud e isole comprese. Ryanair ha trasferito sette rotte internazionali dallo scalo di Forlì al Marconi di Bologna: i voli interessati sono per Barcellona, Valencia, Londra, Birmingham, Dublino, Francoforte e Bruxelles cui si aggiungono sette nuovi collegamenti internazionali per le destinazioni di Granada, Ibiza (dal 1 giugno), Parigi, Edimburgo, Katowice, Oslo e Costanza e quattro nuove rotte interne per Brindisi, Bari, Lamezia Terme e Trapani.

Numerose le novità nel network di destinazioni in partenza dall'Italia già effettive con l'orario estivo: nuove rotte da Cagliari per Brescia, Roma, Cuneo, Basilea e Valencia; da Trapani si può volare a Stoccolma (Skavsta), Torino e Treviso; da Trieste a Bruxelles (Charleroi); da Roma Ciampino a Edimburgo; da Pisa e Bergamo a Porto. A partire da Giugno Ryanair aprirà sette nuovi collegamenti da Alghero per Ancona, Brescia, Parma, Billund, Eindhoven, Graz e Lubecca; sempre da Giugno da Pisa saranno attive nuove rotte per Ibiza, Lille, Marrakech e Zadar (Croazia). Da Luglio sarà possibile raggiungere Malaga, Nantes e Tangeri dallo scalo di Orio al Serio; da Pescara saranno servite quattro nuove rotte per Cagliari, Eindhoven, Bergamo e Treviso mentre da Cagliari, Rimini e Trieste partiranno i voli per Bristol con due collegamenti a settimana.

SkyEurope Airlines - www.skyeurope.com La linea aerea slovacca opera tutto l'anno dagli aeroporti italiani di Milano Orio al Serio, Treviso, Roma Fiumicino e Napoli. Le destinazioni dell'Europa Centrale e dell'Est servite con voli diretti sono Praga, Vienna e Bratislava. Novità più recente la rotta bisettimanale Bari – Praga (giovedì e domenica).

Transavia.com - www.transavia.com La compagnia no-frills olandese (gruppo Air France - KLM) propone per la stagione estiva voli a basso prezzo per la capitale Amsterdam (aeroporto di Shiphol) da Bergamo Orio al Serio, Verona, Treviso, Pisa, Napoli, Lamezia Terme, Catania e Palermo. Da Roma Fiumicino sono attive le rotte per Rotterdam e per Copenaghen, mentre da Palermo il volo bisettimanale per Parigi-Orly. Novità 2009 dall'Italia le rotte stagionali per la capitale danese Copenhagen fino ad ottobre da Napoli già operativa e da Pisa (dal 21 maggio).

TUIfly.com - www.tuifly.com La low-cost tedesca attualmente permette di raggiungere un network di città tedesche tra le quali Colonia, Stoccarda, Monaco, Hannover, Francoforte, Berlino e Amburgo da 12 aeroporti italiani del nord, centro, sud e isole. Nuove rotte settimanali (il sabato) per Memmingen in Baviera da Brindisi, Palermo e da Catania.

Vueling.com - www.vueling.com Sono quattro le città italiane servite dalla linea aerea a basso costo spagnola (Milano, Venezia, Roma e Napoli), mentre le destinazioni in Spagna e Francia sono attualmente Madrid, Barcellona, Siviglia, Granada, Valencia, Malaga e Parigi.

Wizz Air - www.wizzair.com La società ungherese vola attualmente da Orio al Serio sulle capitali dell'est Budapest, Praga, Varsavia, Bucarest e Sofia, oltre alle città di Cluj/Napoca e Timisoara in Romania, Poznan e Katowice (Cracovia) in Polonia. Dall'aeroporto romano di Fiumicino collega la capitale Budapest, Praga, Danzica, Varsavia, Poznan, Sofia, Cluj e Timisoara, mentre da Ciampino vola su Bucarest e Cracovia. Sono operativi anche i collegamenti da Treviso per le capitali di Ungheria e Romania oltre a Timisoara, mentre da Forlì partono le rotte per Katowice, Varsavia e Cluj Napoca operate in precedenza da Bologna. La compagnia ha annunciato l'apertura di nuove destinazioni: Budapest da Napoli; da Treviso dal 2 maggio Cluj-Napoca e dal 27 giugno Sofia.