SAINT TROPEZ: LA META PREFERITA DAL JET-SET INTERNAZIONALE

SAINT TROPEZ: LA META PREFERITA DAL JET-SET INTERNAZIONALE

Saint Tropez Costa Azzurra

Protetta da un piccolo golfo e circondata dal mare cristallino, Saint Tropez è una delle destinazioni più amate e frequentate della Costa Azzurra.

Piccolo per dimensione ma di grandissimo prestigio e fama, la città di Saint Tropez ospita ogni anno il Jet-Set internazionale ed italiano in particolare.

Questo magnifico centro storico fu fondato da popolazioni Liguri e frequentato successivamente da etruschi e romani.

La sua posizione ottimale per lo sviluppo dei commerci, ha permesso all’antica Saint Tropez all’epoca chiamata Athénopolis di divenire un centro florido e ricco.

Saraceni, cavalieri di Malta e navigli commerciali, hanno influenzato nei secoli la struttura del villaggio rendendolo oggi, un vero gioiello architettonico ed una visita interessante a livello non solo storico ma anche culturale.

Saint Tropez è conosciuta a livello internazionale per essere una delle mete di V.I.P. di tutto il mondo.

Spiagge private, aperitiv bar, locali di prestigio, hotel 4 stelle e ville di lusso, sono gli ingredienti che fanno di questo piccolo centro, la meta preferita dal turismo d’elite a cui piace “vedere e farsi vedere”.

Brigitte Bardot e molti altri personaggi dello star system, hanno contribuito negli anni sessanta a fare di Saint Tropez, il luogo estivo per eccellenza dove è bene esserci.

Ancora oggi “Saint Trop” vanta di essere una meta prediletta dagli amanti delle “folli notti estive” a bordo di superyacht o in ville private da mille ed una notte, senza dimenticare i numerosi locali notturni che da anni animano ed affascinano visitatori occasionali o “habitués”.

Hotels di prestigio, yacht charter, ville di lusso in affitto e ristoranti gastronomici, sono alcuni dei servizi a disposizione di coloro che cercano il benessere ed il “quality of life”. 
 
Saint Tropez non è solo mare, feste e stars, di questo borgo è anche possibile innamorarsi per la sua tranquillità e la bellezza architettonica, per la sua cultura e le sue numerose manifestazioni che si svolgono durante tutto l’anno.

Durante tutto l'anno Saint Tropez propone numerosi buoni motivi per recarvisi: International Polo Cup, le Voile de Saint Tropez e la Giraglia Rolex Cup sono solo alcune delle interessanti manifestazioni che vi si svolgono.

Con i suoi numerosi hotels 4 stelle, e la possibilità di ospitare ricevimenti e convegni in locali dall’indiscutibile fascino provenzale, Saint Tropez è la meta ideale per organizzare riunioni od eventi in un quadro affascinate e pieno di cultura.

D’inverno come d’estate c’è sempre un buon motivo per visitare Saint Tropez.

Per maggiori informazioni: Office de tourisme Saint Tropez