LE FONTANE DANZANTI DI DUBAI

LE FONTANE DANZANTI DI DUBAI

Emirati Arabi Uniti

Se ancora non avete deciso dove andare in vacanza quest’anno con la famiglia, allora vi consiglio di andare a Dubai, e non dimenticate di visitare le Fontane Dubai.

Troverete tanti luoghi belli da visitare, ma anche tanto divertimento per i bambini con le varie attrazioni, come ad esempio la pista sciistica artificiale più grande del mondo.

In questo articolo però vorrei soffermarmi sulle fontane Dubai, un complesso di fontane che riescono a comporre svariate coreografie acquatiche, molte delle volte a ritmo di canzoni molto note.

Infatti sono stati fatti dei tributi a Michael Jackson e Whitney Houston.

Come sono fatte questo fontane Dubai?

Allora queste bellissime fontane sono situate nel Burj Khalifa Lake e come abbiamo detto in precedenza è il progetto più grande del mondo di questo tipo. 

L’azienda che ha dato vita a queste meravigliose fontane Dubai è la WET Desing di california, la quale ha creato anche le fontane che si trovano nel Casino Bellagio a Las Vegas.

Le Fontane Dubai si illumina con la bellezza di 6600 luci, per dare colore all’acqua invece usa 25 proiettori. 

La sua lunghezza è di 275 metri e può spruzzare l’acqua fino all’altezza di 150 metri. 

Il tutto sempre accompagna da musica di qualsiasi genere, ma più delle volte sentirete musica tradizionale araba.

Il costo stimato per la realizzazione del progetto si aggira intorno ai 200 milioni di dollari e fu inaugurata nel 2009 ufficialmente, la cerimonia si tenne all’interno dell’adiacente Dubai Mall.

La fontana è stata nel 2010 modificata con un nuovo allestimento che sputa fuoco, e fu mostrato al pubblico durante il capodanno del 2011.

Orari degli spettacoli

Gli spettacoli delle fontane danzanti del Dubai Mall Burj Khalifa intrattengono il pubblico tutti i giorni ed in orari ben definiti.

Ogni pomeriggio si svolgono due spettacoli:

  • tutti i giorni (venerdì escluso) gli spettacoli hanno inizio alle ore 13 e 13:30, mentre il venerdì gli orari di inizio sono fissati alle 13:30 ed alle 14:00;
  • la sera invece si susseguono ben 11 spettacoli delle fontane danzanti, che iniziano alle ore 18 e si ripetono ogni 30 minuti fino alle spettacolo delle ore 23, che chiude ufficialmente la giornata del Dubai Mall.