COME NOLEGGIARE UN JET PRIVATO

COME NOLEGGIARE UN JET PRIVATO

Jet privato

Noleggiare un jet privato o un volo charter, oggi è diventato semplice. 

Basta scaricare un app o collegarsi a internet e in pochi minuti ricevere tutte le info del caso.

Ma perché si dovrebbe scegliere un servizio privato per volare?

Scegliere un volo privato porta notevoli vantaggi in termini di tempi e servizi. 

Vediamo quali. 

  • Il primo vantaggio è che l’aereo è a completa disposizione di chi viaggia e chiaramente questo primo elemento si trasforma in flessibilità di orari (l’aereo ad esempio attenderà un ritardo senza lasciarvi a terra). 
  • Altro notevole vantaggio è che essendo generalmente velivoli piccoli, questi possono atterrare anche in aeroporti minori, il che si tramuta in una maggiore vicinanza ai luoghi di appuntamento rispetto ai classici voli di linea (che devono per causa di forza maggiore atterrare solo in aeroporti di grandi dimensioni che, generalmente, per comodità di costruzione, sono situati fuori città, talvolta a molti chilometri). 
  • Il vantaggio in termini di tempo è notevole, questo anche perché non esisterà check-in né l’attesa dei bagagli, o la perdita degli stessi (che purtroppo può capitare con i voli di linea).
Viaggi a più tappe

Altro vantaggio è la possibilità di poter organizzare un viaggio a tappe, rimanendo snelli e non obbligati a seguire le linee di volo principali. 

Sarebbe possibile, ad esempio, arrivare a Nizza in jet privato, soggiornare, noleggiare un auto per le montagne svizzere, e poi ripartire da un piccolo aeroporto verso altre mete.

Comfort e servizi speciali

Chiaramente i comfort e i servizi che si possono richiedere per il volo privato sono di vario tipo. 

Ogni velivolo ha le proprie caratteristiche di interni, variano le dimensioni degli spazi, chiaramente ciò è legato al numero di passeggeri, oppure è possibile il servizio di catering a bordo, assistenti di volo, o ancora servizi legati agli spostamenti post atterraggio o pre-decollo.

Come si prenota un jet privato?

Il sito di JetApp offre ad esempio due tipi di prenotazione: 

uno classico ed uno immediato: 

  • La prenotazione classica viene utilizzata per voli programmati e si sviluppa via mail dopo aver inviato i dati richiesti sui viaggiatori, luoghi di partenza e arrivo, date e orari. 
  • La prenotazione immediata, una volta inseriti i dati, permette di verificare i prezzi fissi per i voli ricercati e prenotarli in tempo reale. 

Potete bene immaginare l’importanza di questo servizio, che chiaramente avrà prezzi più elevati rispetto al metodo cosiddetto classico. 

Il pagamento dei servizi è affidato ai principali circuiti bancari via carta di credito o con bonifico bancario.

Quanto costa un jet privato?

E’ un servizio che si vende generalmente ad ora di volo o a viaggi singoli, ed è legato a tante varianti quali possono essere carburante, tasse aeroportuali, assistenti di volo, aeroporti, il viaggio di ritorno del velivolo (anche se acquistato solo il servizio di andata).