EMIRATO DI FUJAIRAH: COSA FARE E VEDERE

EMIRATO DI FUJAIRAH: COSA FARE E VEDERE

Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti sono bellissimi Paese per una vacanza eccellente con molte opportunità di trascorrere del tempo. 

Ma c'è qui un punto saliente, che merita sicuramente una visita questo è l'emirato più giovane, uno dei resort degli Emirati Arabi Uniti Fujairah. 

È famoso per i suoi paesaggi pittoreschi, che si estendono fino all'orizzonte dalle spiagge, che occupano una vasta area con la catena montuosa Hajar e palmeti ombrosi. 

Le eccellenti condizioni climatiche fanno di Fujairah un attraente luogo di riposo non solo per i turisti provenienti da tutto il mondo, ma anche per gli sceicchi arabi. 

Perché questo emirato è così speciale? 

Le vacanze in Fujairah sono preferite da persone che sono stanche della vita attiva e vivace della metropoli e vogliono trascorrerla in silenzio, pace e persino privacy.

Per quanto riguarda la posizione di Fujairah, puoi farlodire che anche nella sua posizione c'è qualcosa di unico. 

Dopotutto, questo è l'unico emirato che va nelle acque dell'Oceano Indiano attraverso il Golfo di Oman (per il quale è chiamato la costa orientale). 

È vero, non ha accesso al Golfo Persico. 

L'orgoglio dell'Emirato di Fujairah è considerato la sua ricchezza naturale, e non per niente: eccellenti spiagge che si estendono lungo la baia per 90 km, luoghi pittoreschi ai piedi delle montagne, annegamento nel verde, gole di montagna e sorgenti minerali. 

Tutto ciò attira un gran numero di turisti ogni anno. 

A proposito, la capitale dell'emirato, Fujairah, ha un nome simile. 

Non ci sono grattacieli e piante enormi, e quindi l'ecologia al più alto livello. 

Qui sarà comodo e gli amanti della bellezza del mondo sottomarino: le barriere coralline attirano i sub di tutto il mondo. 

Se parli del tempo Fujairah, allora quiIl clima subtropicale a secco domina. 

È possibile realizzare il riposo qui quasi tutto l'anno, poiché le precipitazioni cadono per lo più da febbraio a marzo, e quindi non per molto tempo. 

Nella stagione calda, da metà primavera a metà autunno, la temperatura media giornaliera è di +35 ° C (ci sono anche giornate molto calde fino a +40 ° C). L'acqua si scalda fino a + 25 + 27 ° C. 

E da novembre ad aprile la giornata è molto confortevole: in media + 26 + 27 ᴼС. L'acqua nel mare raggiunge +20 ° C. 

Nonostante il fatto che le spiagge di Fujairah siano sabbiose, i turisti esperti raccomandano di nuotare lontano dal porto della città, situato vicino alle piattaforme petrolifere. 

Khor Fakkan, Badia, Al Agha Beach, il villaggio di Dibba erano ben stabiliti tra i quartieri di cava. 

I migliori hotel di Fujairah includono il Radisson Blu Resort Fujairah, la spiaggia reale, il Fujairah Rotana Resort, l'Oceanic, l'Hilton Fujairah e altri.

Per quanto riguarda i prezzi, la vacanza in Fujairah è tranquillapuoi permetterti. I costi di trasporto sono relativamente economici. 

Se parliamo dei prezzi del cibo in Fujairah, allora non sono alti. 

Ma è molto più comodo fare un tour che include tre pasti al giorno, poiché l'attività di ristorazione non è sviluppata a sufficienza.

Cosa vedere in Fujairah?

Fujairah non è solo bella natura egrandi spiagge L'emirato è ricco di monumenti storici, quindi per prima cosa consigliamo di visitare la più antica moschea degli Emirati Arabi Uniti Al-Bidiya, costruita cinque secoli fa. 

Ai siti di Fujairah possono essere attribuiti e l'antica fortezza di Batina Fort, situata tra le montagne, e la fortezza medievale di Al-Heyl. 

Nella città stessa vale la pena visitare le rovine del forte e il museo archeologico adiacente a loro. 

Inoltre, gli amanti dello shopping saranno interessati alla contrattazione nel mercato del venerdì, dove i turisti solitamente acquistano souvenir e prodotti in metalli preziosi. 

Inoltre, ti consigliamo di ammirare la magnificenza della cascata di Al-Vurraia, i giardini di Ain Al-Madhab o di visitare le escursioni in montagna o nel Golfo di Oman.