RYANAIR: NUOVE REGOLE PER I BAGAGLI 2017

RYANAIR: NUOVE REGOLE PER I BAGAGLI 2017

Ryanair

Dal primo novembre 2017, se volerete con Ryanair, attenzione alle valigie che portate con voi. 

La compagnia irlandese ha annunciato nuove regole che riguardano sia i bagagli a mano che quelli da stivare. 

- A bordo si potrà portare un solo bagaglio, non più due. 

- Quelli da mandare in stiva potranno pesare di più: si passa da 15 a 20 chili e costeranno meno al momento della prenotazione (passano da 35 a 25 sterline). 

Se aggiunti in un secondo momento, il prezzo sale a 40 sterline. 

Si tratta di misure retroattive da applicare a tutti i voli in partenza dal primo novembre, indipendentemente da quando è stata fatta la prenotazione.

I passeggeri che acquistano l'imbarco prioritario, che attualmente costa tra le cinque e le sei sterline, potranno portare in cabina entrambi i bagagli. 

Uno di dimensioni regolari (55x40x20 centimetri), che equivale a uno zaino o a una piccola valigia, e uno più piccolo (35x20x20 centimetri). 

I passeggeri che vogliono continuare a risparmiare sull'imbarco potranno sempre trasportare due bagagli, ma quello più grande verrà direttamente portato in stiva senza costi aggiuntivi. 

Per Kenny Jacobs, chief marketing officer, le direttive sarebbero "la soluzione ai numerosi rallentamenti registrati dalla compagnia durante le operazioni di imbarco nei mesi estivi".

Ryanair fa inoltre sapere che l'imbarco non cambierà, ma avrà due code distinte: 

una per l'imbarco prioritario, quindi con due bagagli a disposizione dei viaggiatori, e una per tutti gli altri passeggeri, a cui ne verrà ritirato uno. 

Per i neonati, infine, è prevista la possibilità di imbarcare una piccola valigia personalizzata che non potrà superare i cinque chili.