SAINT JEAN CAP FERRAT: PARADISO EXTRALUSSO

SAINT JEAN CAP FERRAT: PARADISO EXTRALUSSO

Francia

Vero angolo di paradiso, Saint Jean Cap Ferrat accoglie i visitatori in fantastiche ville lusso in affitto stagionale, hotel prestigiosi, ristoranti romantici ed un’atmosfera esclusiva che tiene lontano ogni tipo di stress.

Qua tutto è pace, armonia, benessere, e le numerose ville extralusso sparse per questo magnifico promontorio, ne sono la prova.

Meta, ieri come oggi, di V.I.P. e personaggi che rendono il suo porto e le sue vie, una delle “promenade” più suggestive ed alla moda della costa.

Ricchi industriali, teste coronate e celebrità, hanno scelto questa penisola come residenza o come luogo di villeggiatura: 

lo scrittore Frédéric Nietzche, attori come Gregory Peck, Elisabeth Taylor e David Niven, uomini politici come Winston Churchill o pittori come Matisse, hanno lasciato il cuore da queste parti.

STORIA DI SAINT JEAN CAP FERRAT

Sicuramente frequentata da milizie sin da tempi antichissimi, oggi sembra avere perso ogni traccia del suo lontano passato.

Resta solo una torre saracena ed una chiesa ricavata da un antico rudere a tramandarci il passato remoto di Saint Jean.

Frequentata da Cavalieri di Malta durante tutto il Medio Evo, Saint Jean Cap Ferrat diventa meta turistica e sede di dimore storiche come Villa Ephrussi de Rothshild solo in tempi recenti.

HOTEL DI LUSSO, DIMORE STORICHE E VILLE IN AFFITTO PER VIP

Saint Jean Cap Ferrat vanta la presenza di alcuni hotel tra i più prestigiosi della Costa Azzurra oltre ad un piccolo porto frequentato da imponenti yacht.

Passeggiare per il lungomare che segue il perimetro di questa striscia di terra, sospirare davanti il faro o curiosare per il piccolo centro di Saint Jean Cap Ferrat è un vero privilegio.

Per i più esigenti è possibile affittare alcune tra le più meravigliose ville della Regione.

POSIZIONE

Saint Jean Cap Ferrat si trova su di una piccola penisola posizionata a due passi da Monte Carlo e Nizza. 

Luogo perfetto per chi cerca tranquillità e la possibilità di raggiungere in brevissimo tempo tutte le destinazioni maggiori della Costa Azzurra.