I LUNGOMARE PIU' BELLE DEL MONDO

I LUNGOMARE PIU' BELLE DEL MONDO

Nizza Francia

Non c’è niente di meglio di una rilassante passeggiata sul mare. 

Sia che abbiano da offrire un panorama mozzafiato o tante attività pensate per il divertimento, queste strade sono uniche al mondo, così come uniche sono le emozioni che si provano quando le si percorre.

Atlantic City Boardwalk, New Jersey – Stati Uniti

Colorata e caratteristica è la prima passeggiata sul mare costruita nella storia degli Stati Uniti, creata con l’unico scopo di tenere la sabbia lontana dall’entrata degli hotel. Con gli alberghi, i negozi e i casinò allineati di fronte al mare e sui diversi pontili, l’atmosfera che si respira in questa storica via d’America è quella un’epoca passata rivissuta in tutto il suo sfarzo e vivacità.

Gold Coast Oceanway, Queensland – Australia

Non è il classico lungomare, ma una strada di 36 chilometri che percorre le innumerevoli spiagge della Gold Coast. A causa della sua lunghezza, la Oceanway offre una vista su vasta gamma di ambienti diversi: dalle zone di surf più pittoresche ad aree a più cosmopolite. Perfetta per un picnic, un bagno e un giro in bicicletta.

Santa Cruz Beach Boardwalk, California - Stati Uniti

Dal 1907, Santa Cruz Boardwalk è una delle più celebri passeggiate degli Stati Uniti. Con più di 35 giostre e attrazioni, tra montagne russe realizzate in stile vintage, una funivia sulla spiaggia, chioschi per lo zucchero filato e hot dog e oltre tre milioni di visitatori ogni anno, questa strada è stata eletta come il miglior parco divertimenti sul mare del mondo.

Changi Point Coastal Walk - Singapore

Nonostante sia più limitata rispetto agli altri lungomari, Changi riesce comunque ad offrire uno scenario davvero suggestivo, tranquillo ed evocativo. La passeggiata costiera è composta da sei segmenti, incluso un tratto nei boschi e un pontile sopra l’acqua.

Copacabana, Rio de Janeiro – Brasile

La spiaggia di Copacabana è una delle più famose del mondo. E anche la sua passeggiata non è da meno: 360 gradi di vista mozzafiato, con lo sguardo che spazia dal mare al celebre Pan di Zucchero. L’Avenida Atlântica, lunga 4 chilometri, è sempre affollata di persone in ogni ora del giorno e della notte e sulla spiaggia adiacente si possono praticare tantissime attività e sport, dal beach volley al surf.

Brighton, East Sussex – Regno Unito

Brighton è un perfetto mix di divertimento sulla spiaggia durante il giorno e animazione di notte. Un centro vivace, sviluppato sul lungomare e il molo.

Via Krupp, Capri - Campania

Più che un lungomare è una strada panoramica, e il panorama in questione è davvero mozzafiato. Via Krupp, una delle strade più conosciute di Capri, collega il centro storico dell’isola con la zona balneare di Marina Piccola. La discesa verso il mare circondati dalle pareti rocciose è tra le più spettacolari del mondo.

Promenade des Anglais, Nizza – Francia

Una visita di Nizza non è completa senza una sosta alla Promenade des Anglais. La strada, preferita da escursionisti, ciclisti, pattinatori o da chi semplicemente si vuole riposare su una delle tante panchine o sulle sedie dal caratteristico colore blu, è conosciuta per i suoi splendidi panorami sul Mediterraneo.