GLI AEREI PRIVATI PIU' LUSSUOSI DEL MONDO

GLI AEREI PRIVATI PIU' LUSSUOSI DEL MONDO

Lusso

L’aereo privato più costoso del mondo appartiene al principe saudita Talal bin Abdulaziz Al Saud. 

E’ un Airbus 380, l’aereo più grande del mondo. 

Naturalmente il principe non si è accontentato della versione standard dell’aereo, ma ne ha voluta una totalmente personalizzata. 

Dall’ingresso privato la famiglia reale può accedere a cinque suite abbellite da tappeti annodati a mano e mobili antichi, ciascuna con bagno privato. 

Un altro ingresso è destinato agli ospiti, 20 in tutto. 

La cosa più stravagante è la sala benessere, un enorme schermo posto sul pavimento trasmette immagini dei luoghi che si stanno sorvolando. 

Alle immagini sono associati i relativi rumori e soprattutto i profumi (mare, bosco ecc). 

Sull’aereo privato di un saudita non può mancare un hammam, rivestito di marmo e con tutto il necessario per i trattamenti Spa. 

Il salone principale ospita anche un palco per concerti privati e al centro c’è persino un trono. 

Nel caso il principe volesse lavorare durante il volo, c’è una grande sala riunioni. 

Non manca il garage per trasportare l’auto privata.

Questo è l’aereo più lussuoso del mondo, ma nei cieli ne volano altri che non sono da meno. 

Non tanto per le dimensioni, dato che non sono in molti a potersi permettere un Airbus da almeno 300 milioni di dollari, ma almeno nelle finiture non hanno nulla da invidiare al principe saudita.

A parte il leggendario Air Force One del Presidente degli Stati Uniti, che è arredato con ogni tipo di comfort e qualche altro jumbo appartenente a qualche altro magnate, si tratta spesso di piccoli jet detti anche business jet o bizjet come i Bombardier, i Gulfstream, i Dassault Falcon, gli Embraer e i Cessna.

Arredati di tutto punto, con moquette, divani di pelle, Tv LCD, bagni lussuosi e stanze da letto matrimoniali, posso essere moderni o classici oppure high tech, con colori tenuti o fluo, con finiture di legno o acciaio. 

Ma sempre e comunque costosissimi e destinati a pochi ricconi o vip. 

Tra i proprietari di jet privati c’è pesino la pop star Britney Spears. Il suo aereo privato è arredato con i suoi colori preferiti: fucsia e turchese.