COS'E' IL GLAMPING

COS'E' IL GLAMPING

Glamping

I nemici dei sacchi a pelo e delle tende al sentir la parola campeggio, iniziano a tremare. 

Per molti l’idea di dormire all’aria aperta a stretto e diretto contatto con la natura è allettante ma molti desiderano farlo solo in modo confortevole.

Per chi non è attratto dalla lotta contro gli insetti o dalla condivisione del bagno, sicuramente è gradito il fenomeno del Glamping

Il Glamping è una nuova tendenza e tipologia di turismo all’aria aperta dove il lusso e il rispetto nei confronti della natura ne fanno da padroni.

E’ un modo di far campeggio in modo confortevole con molti servizi che non hanno nulla da invidiare a quelli che offrono gli hotel dalle quattro stelle in su.

Nel Glamping le semplici tende da campeggio sono sostituite da comode yurta e lodge arredati con buon gusto, forniti di letti king size, bagno con vasca, wifi e altre comodità.

Origine del termine Glamping.

Il termine glamping è un neologismo derivato dalla fusione della prima sillaba del termine Glamour e la seconda di Camping ed è stato utilizzato per la prima volta nel 2005 in Gran Bretagna. 

Oggi tale fenomeno si sta diffondendo a macchia d’olio anche in Italia.

Le regioni italiane dove si è diffuso maggiormente il glamping sono la Toscana e il Veneto. Ecco due link per “approfondire” quest’argomento www.glamping.it, www.glamping.com