COME LAVORARE VIAGGIANDO IN GIRO PER IL MONDO

COME LAVORARE VIAGGIANDO IN GIRO PER IL MONDO

Lavorare in giro per il mondo

Avete deciso di volare a Bangkok e dopo la prima settimana la Tailandia vi ha stregato così tanto, che vorreste prolungare il vostro viaggio, ma il vostro budget è terminato e non sapete come fare?

E’ noto che viaggiare comporta dei costi. Se non siete ricchi e non avete grossi risparmi da parte, occorre che troviate la maniera di tirare su qualche soldo, se volete prolungare il vostro viaggio. Per questo motivo, dopo avervi presentato i migliori lavori stagionali per viaggiare d’estate, ecco alcune delle migliori attIvità da poter svolgere tutto l’anno, indipendentemente dal periodo in cui si decide di partire.

Vendere cibo

Sapete farvi valere ai fornelli? Allora una buona opportunità per tirare su un po’ di soldi in viaggio può essere quella di cucinare piatti tipici della vostra cultura gastronomica e provare a proporli e venderli per le strade della destinazione in cui vi trovate. Se invece in cucina siete un disastro, evitate di avventurarti in questa attività.

Artigianato

I mercati locali rappresentano delle importanti attrazioni in quasi tutte le città del mondo. Coloro che conoscono il mestiere dell’artigiano o sono particolarmente dotati a livello manuale, possono sfruttare la loro abilità per vendere i propri prodotti nei mercati delle località in cui soggiornano. Anche i meno esperti possono cimentarsi nell’artigianato, grazie ai tanti tutorial su Youtube che insegnano in pochi giorni come fabbricare un portafoglio in pelle o piccoli braccialetti.

Dipingere

Vi dilettate nella pittura? La vostra verve artistica potrebbe tornarvi molto utile in viaggio: distendete la vostra tela da dipingere su una strada percorsa da molti pedoni e turisti, oppure mettete in bella mostra i vostri quadri di paesaggi in vendita o proponetevi come ritrattista: cosa c’è di meglio di guadagnare qualche soldo sfruttando il proprio talento artistico?

Musicista o artista di strada

Rimanendo nel campo artistico, un’altra attività molto popolare fra i viaggiatori di medio/lungo periodo è la musica: il guadagno varia a seconda della vostra abilità, ma vi garantiamo l’emozione di suonare in pubblico e di poter guadagnare del denaro cantando o suonando è in ogni caso impareggiabile!

E se la musica non fa per voi, potete sempre cimentarvi in qualche performance circense o da acrobata…l’importante è non essere timidi!

Scrivere

Se il vostro vero talento è la scrittura, oggi le moderne tecnologie offrono tante opportunità per guadagnare scrivendo: dai blog di viaggio sponsorizzati al lavoro di freelance, passando per i tanti lavori su internet che si possono svolgere in qualsiasi angolo del mondo con il proprio laptop, sono veramente tante le possibilità di guadagno che il mondo della scrittura offre a coloro che vogliono viaggiare per un lungo periodo.

Cameriere

Nessuno dei lavori che vi abbiamo suggerito fa al caso vostro? Niente paura, c’è un lavoro semplice, che non conosce crisi e per il quale non servono particolari doti: il cameriere!