ADDIO AL CELIBATO: LE MIGLIORI DESTINAZIONI

ADDIO AL CELIBATO: LE MIGLIORI DESTINAZIONI

Ibiza

L’addio al celibato è un rituale a cui nessun futuro sposo può sottrarsi. Organizzato di solito dai testimoni e dagli amici più intimi, questa tradizione celebra in maniera goliardica l’ultima serata da uomo “libero” del futuro sposo, all’insegna del divertimento e della trasgressione, in cui vige una sola regola: né la moglie, né nessun altro dovrà mai sapere cos’è successo la notte dell’addio al celibato all’infuori dei suoi partecipanti.

Ma quali sono le migliori destinazioni per celebrare questo evento goliardico? 

Scopriamolo insieme con questa carrellata di mete selezionate e pensate non solo l’addio al celibato, ma anche per un addio al nubilato indimenticabile e in generale per tutti i viaggiatori che sono alla ricerca di una destinazione per “single”.

Barcellona

La città catalana è conosciuta come una delle metropoli più divertenti al mondo e con una movida che durano fino alle prime ore del mattino nei numerosi locali del centro o lungo il litorale di Barceloneta, la spiaggia cittadina: un luogo perfetto per un addio al celibato coi fiocchi.

Ibiza

Ancora Spagna, ma questa volta ci spostiamo su un’isola: parliamo di Ibiza, nell’arcipelago delle isole Baleari, universalmente riconosciuta come una delle capitali europee del divertimento estivo: sole, mare, spiagge da sogno e tante discoteche e feste, dove poter fare incontri o festeggiare un grande addio al celibato.

Mikonos

Altra isola, ma stavolta dall’altra parte del Mediterraneo: Mikonos è una delle isole greche più apprezzate dai giovani che, oltre alle bellezze naturali dell’isola e al mare cristallino dell’Egeo, trovano discoteche e feste in spiaggia fino all’alba. Un’ottima scelta quindi anche per viaggi da “single” o per coloro che presto non saranno più celibi.

Amsterdam

Torniamo sulla terraferma: nella nostra selezione delle migliori mete per un addio al celibato o al nubilato, non poteva mancare quella che è considerata la città libertina e trasgressiva per antonomasia. Parliamo naturalmente della metropoli olandese e del suo leggendario quartiere a luci rosse…cos’altro aggiungere, se non consigliarvi di cercare il primo volo low cost per Amsterdam?

Budapest

Destinazione turistica in grande ascesa negli ultimi anni, la capitale magiara ha il vantaggio di presentare una grande offerta a livello di nightlife, a costi decisamente più inferiori rispetto ad altre destinazioni dell’Europa occidentale. Pub e discoteche alla moda e locali di streaptease: gli ingredienti perfetti per un addio al celibato da non dimenticare!

Las Vegas

Per chiudere la nostra carrellata, mettiamo il naso fuori dal Vecchio Continente: se la distanza non è un problema e non volete badare a spese, nessuna destinazione è più adatta di Las Vegas, la “città del peccato” che fa da location a Una notte da Leoni, il più famoso e celebrato film sugli addii al celibato. Il suggerimento? Magari senza esagerate troppo, per non dovervi risvegliare l’indomani mattina come i protagonisti del film…e ricordatevi: quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas!