VOLARE LOW COST NON SEMPRE LOW COST

VOLARE LOW COST NON SEMPRE LOW COST

Volare Low Cost

Le compagnie low cost per risparmiare sui costi di gestione degli Hub e aeroportuali, hanno dato vita ad atterraggi in aeroporti sempre più improbabili. La cosa triste e che però, sui loro siti web, vi spacciano un volo low cost con atterraggio in una determinata città, ma invece sarete a circa 100 chilometri dal centro.

Non si tratta di dire che sono solo aeroporti secondari, come avviene per Londra e per Parigi, ma di veri e propri aeroporti che risultano essere davvero distanti dal centro città. Questa pratica poi, è a tutto guadagno della compagnia, che a fronte di un prezzo basso per il cliente, atterra si in un luogo lontano, ma prende accordi anche con una compagnia di trasporti, per trasportare i passeggeri da questo aeroporto alla prima stazione utile in centro città.

Quindi, un volo che apparentemente vi sembrerà low cost, in realtà vi costa più del dovuto, ma oramai si sa, la psicologia umana, entra anche in questo, e decreta il successo di numerose attività.

Vi faccio alcuni esempi eclatanti come ad esempio ci dicono, prendi il volo da Roma a Barcellona a 19,99€ . Peccato però che Barcellona non sia Barcellona ma Girona, che dista 105 Km da Barcellona centro. Altro esempio ci dicono abbiamo un volo da Milano ad Amsterdam, peccato che però l’aeroporto di Amsterdam sia Eindhoven che dista appena 125 km dal centro città. Di questi esempi, potrei farvene a centinaia.

Ora, a parità di costi, se prendo un volo tradizionale, che mi assegna il posto, mi offre un bel bagaglio da stiva compreso nel prezzo, mi tratta come un vero cliente e non come un numero, e mi porta a Barcellona centro a 55€ a/r . Io ho risparmiato, tempo, salute e denaro.

Le vere low cost sono le compagnie tradizionali o le low cost che atterrano in aeroporti veritieri. Prima di farvi allettare da un prezzo basso, vedete prima dove atterra il vostro aereo, altrimenti è solo un altro prezzo low cost fasullo. Attenzione, con questo non voglio dire che tutte le compagnie low cost atterrano in aeroporti a 100 km dal centro, ma ce ne sono anche molte che a fronte di prezzi low cost, atterrano in aeroporti reali.

Quindi vi dico solo, di stare attenti, e magari con quella 20 euro in più, potrete prendere un comodo aereo di linea e spendere la stessa cifra, ma atterrare in un aeroporto reale. Qui entra anche in gioco poi la comparazione dei prezzi e i comparatori.

Con il confronta voli de Il Migratore.com .com potrete ad esempio trovare sia i voli low cost che quelli tradizionali, confrontarne le offerte e vedere quale più si addice alle vostre esigenze. Avere un quadro chiaro, vi permetterà di viaggiare low cost e di volare al giusto prezzo, senza sacrificare tempo e denaro in cose inutili. Buon viaggio!