LONDRA: THE SHARED, COME ARRIVARE, ORARI E PREZZI

LONDRA: THE SHARED, COME ARRIVARE, ORARI E PREZZI

The Shared Londra

E’ una delle ultime attrazioni della città di Londra, inaugurata appena nel Luglio del 2012, progettata da Renzo Piano ed oggi è l’edificio più alto di Londra nonchè l’edificio più altro d’Europa.

Si chiama The Shard ed è un edificio futuristico bellissimo, a due passi dal centro di Londra. L’edificio infatti si trova alle spalle della London Bridge Station ed ospita uffici, ristoranti, hotel e residence.

Da qualche tempo, per i turisti che amano fare fotografie o semplicemente amano, vedere le città da altre prospettive è aperta una nuova attrattiva, che promette di essere una di quelle che faranno ben presto parte delle nuove peculiarità di Londra.

A parte che l’edificio è qualcosa di meraviglioso, Renzo Piano, come al solito ha donato modernità e forme particolari che rendono la struttura unica e assolutamente da vedere. Ora, come vi dicevo, è possibile vederla dall’esterno gratuitamente ma è anche possibile acquistare i biglietti per godere di una delle viste più affascinanti di Londra.

L’eidifico è alto 310 metri, pensate che ad esempio, qualche anno fa per avere una veduta di Londra dall’alto, l’attrazione più alta della città erano la BT Tower (189 Metri) o anche The Gherkin (180 Metri) o il più turistico London Eye (135 metri).

Oggi The Shard offre una vista da circa 244 metri ai piani 68, 69 e 72 arrivandoci da due fantascentifici ascensori. Le visite sono partite da Gennaio 2013 quindi è ancora un’attrazione tutta da scoprire.

Orari di Apertura:

La visita a The Shard con la veduta dall’alto è aperta tutti i giorni dalle 09:00 10:00 di sera fino ad Ottobre 2013. Da ottobre 2013 l’orario di apertura sarà: Domenica-Mercoledì dalle 10:00 alle 07:00 di sera e Giovedi e Sabato dalle 10 alle 10 di sera.

Come si Arriva:


La vista dallo Shard è appena fuori della metropolitana e stazione ferroviaria di London Bridge. L’ingresso degli ascensori è su Joiner Street, vicino a St.Thomas Street. Con la metro bisogna scendere alla Fermata London Bridge e proseguire a piedi per Joiner Street.

Come acquisto i biglietti:

Il costo del biglietto è abbastanza caro, infatti costa circa £24,95 e per i bambini il costo è di £18,95 mentre i neonati da 0 a 3 anni non pagano.

I biglietti è possibile trovarli in loco in numerose agenzie che si occupano di escursioni e viaggi oppure preferibilmente almeno 24 ore prima, direttamente on line. Per maggiori informazioni visitate il sito : www.theviewfromtheshard.com