I 10 HOTEL PIU' STRANI DEL MONDO

I 10 HOTEL PIU' STRANI DEL MONDO

HOTEL STRANI

TripAdvisor pubblica regolarmente una classifica degli hotel più strani e più bizzarri del mondo in base alle recensioni dei suoi utenti. Dormire su una gru, su una nave da crociera sulla terra ferma o su una piattaforma in mezzo al mare aperto? È possibile! Noi vi presentiamo i nostri 10 preferiti tra gli hotel più strani del mondo individuati da TripAdvisor negli ultimi anni.

1. Amsterdam: Faralda Crane Hotel

Per poter dormire in questo hotel ad Amsterdam, non dovete soffrire di vertigini, perché si trova ad un'altezza di 50 metri. A dire il vero, non si tratta di un hotel in senso proprio, ma piuttosto di tre appartamenti e una vasca idromassagio all'aperto – inclusa una vista mozzafiato e indimenticabile sulla città die Amsterdam.

2. Qualicum Beach/Canada: Free Spirit Spheres

Preferite dormire in mezzo alla natura, sugli alberi imponenti della foresta canadese? Allora, le Free Spirit Spheres sono quello che fa per voi. Questo hotel è la meta perfetta per una vacanza romantica lontano dalla civilizzazione. Le sfere sugli alberi sono realizzate in stile yacht e dotate di ogni comfort, perfino di un angolo cottura con forno a microonde.

3. Costa Rica: Hotel Costa Verde

Chi ha paura di volare, farebbe meglio a scegliere un altro albergo, perché l'Hotel Costa Verde si trova in un aereo “precipitato” in mezzo alla foresta tropicale, ma con vista stupenda sull'Oceano Pacifico. Dalle finestre della vostra stanza potete osservare scimmie, bradipi e altri abitanti della foresta oppure il tramonto del sole sul mare.

4. Corea del Sud: Sun Cruise Resort

Dormire sua una nave, con vista mare e lo sciabordio delle onde che vi fa addormentare? Se vi piace questa idea, ma preferite rimanere sulla terra ferma, prenotate una vacanza nel Sun Cruise Resort, un hotel su una nave da crociera costruito sulla sommità di una scogliera in Corea del Sud.

5. Negril/Jamaica: Blue Cave Castle Resort

Un hotel costruito direttamente sulle e nelle scogliere del West End di Negril in Jamaica. Il mare si raggiunge direttamente attraverso delle scalette che scendono dalle stanze dell'hotel e la colazione servita nel Blue Cave Castle Resort ha la fama di essere la migliore dell'isola.

6. Malaysia: Seaventures Dives Resort

Il Seaventures Dives Resort al largo della coste della Malaysia e situato tra le isole di Sipadan, Mabun e Kapalai, è l'hotel perfetto per gli appassionati dell'immersione. Di notte dormite su una vecchia piattaforma petrolifera e di giorno andate alla scoperta dei coralli e del fantastico mondo sottomarino della Malaysia.

7. Oxford/England: Malmaison Oxford Castle

Se siete amici della cultura e della storia inglese, allora una vacanza in questo hotel situato nella pittoresca Oxford è un must! Dormirete in una vecchia prigione vittoriana che oltre alle porte pesanti di ferro (che potrebbero fare un po' impressione) offre tutto il comfort di un hotel di lusso 4 stelle.

8. Uyuni/Bolivia: Hotel Palacio de Sal


È vero che troppo sale fa male, ma potete tranquillamente dimenticare questa precauzione se dormite in questo meraviglioso hotel che consiste quasi completamente di sale e si trova nella salina più grande del mondo in Bolivia. L'architettura unica e l'ambiente rustico del Palacio de Sal vengono dominati dall'oro bianco. Tuttavia, non dovete rinunciare al wifi gratuito e ogni altro comfort di un hotel convenzionale.

9. Kyoto/Giappone: 9 Hours Capsule Hotel

Il 9 Hours Capsule Hotel è forse l'hotel più strano di tutti, proprio perché sembra certamente esagerato parlare di un 'hotel' in questo caso. In realtà, si tratta soltanto di piccolissime capsule, suddivise su un dormitorio per le donne e uno per gli uomini. Se siete alla ricerca di comfort e relax, fareste meglio di evitare questo hotel. Chi invece cerca un'esperienza insolita e fuori dal comune – oppure non vuole spendere molto – si trova nel posto giusto.

10. Liberec/Repubblica Ceca: Hotel Jested


Questo hotel si trova nella vecchia torre di trasmissione televisiva sul monte Jested vicino alla città di Liberec. La torre fu costruita all'inizio degli anni '70 e ancora oggi, l'hotel attira i visitatori con il suo design in stile anni '70, naturalmente tutto ristrutturato.