10 REGALI PER UN VIAGGIATORE

10 REGALI PER UN VIAGGIATORE

10 regali per un viaggiatore

State per partire per il vostro weekend? Il fine settimana si avvicina e mai come in questo momento puoi sorprendere ancor di più il tuo lui o la tue lei con un bel regalo da portare in viaggio. Se desideri un oggetto in particolare utile a far si che il viaggio diventi indimenticabile, allora questo articolo può fare al caso tuo con ben 10 regali per un viaggiatore.

Ora che siate viaggiatori o turisti, un regalo ad hoc è sempre gradito. Pensate al vostro weekend o ad un viaggio di una o più settimane, pensate ai momenti indimenticabili da trascorrere insieme ed ecco che viene fuori una lista di oggetti, alcuni molto conosciuti, altri meno, che possono diventare un’ottima idea regalo per chi viaggia o per chi sogna una meta lontana. 


Eccovi ben 10 idee, 10 regali per un viaggiatore da acquistare rigorosamente anche online.

1) Un Weekend


Non è tanto scontata come cosa, perché magari non ci avete pensato, ma forse un fine settimana proprio durante il periodo di San Valentino, potrebbe essere un ottima idea regalo per il vostro partner. E allora perché non cercare un bel volo o anche un hotel o direttamente un pacchetto volo+hotel ? Immaginate la faccia che farebbe il vostro partner? Avete ancora tempo, ci sono tante offerte da prendere al volo in città romantiche come Venezia, Parigi, Praga, Napoli, Budapest ma anche città meno romantiche come Londra, Berlino, Amsterdam, e perché no, anche cercare una crociera invernale.

2) Una Go-Pro


L’oggetto del desiderio per un viaggiatore ultimamente è proprio la mini-camera Go-Pro che grazie alla sua versatilità e agli accessori adattabili proprio a chi non vuole perdersi un secondo della propria vacanza, renderà il vostro weekend di San Valentino unico. Per chi invece viaggia per professione, la Go-Pro è divenuta nel tempo, un oggetto indispensabile per filmare, scattare foto, ed avere riprese un po’ più professionali rispetto alle solite macchine fotografiche digitali e cam. Inoltre anche una buona dotazione di software, vi permetterà di montare i vostri filmati in maniera professionale.

3) Luckies Scratch Map

Una mappa un po’ diversa dalle altre, che vi permetterà di grattare, proprio come fate con un gratta e vinci, la nazione che avete visitato. La mappa, geograficamente dettagliata esiste in varie versioni, sia dorata che a colori. La Luckies Scratch Map è uno di quei regali per chi vuole sognare e per chi vuole segnare i luoghi visitati. Divertente e allo stesso tempo utile per pianificare il prossimo viaggio.
 

4) Batteria Esterna per Smartphone e Tablet

In viaggio proprio no, non può accadere, non può succedere che ad un certo punto tra un selfie e una foto postata sui social, il vostro smartphone o tablet vi abbandona. E allora perché non acquistare una batteria esterna per Smartphone e Tablet? Un regalo sempre gradito, un cult per gli instagramers e per chi fa del viaggiare una professione. Con questo accessorio, i problemi di batteria saranno praticamente azzerati. Vi basterà attaccare il vostro dispositivo mobile alla batteria portatile per ricaricarlo o per non perdere dei momenti importanti.

5) Router Portatile da Viaggio

Un utile strumento per chi ha bisogno di essere sempre connesso e scambiare file in viaggio è sicuramente un router portatile da viaggio. Converte istantaneamente qualsiasi rete cablata a una rete wireless. Sia all’estero o in città potrete sempre usare il wi-fi. Si appoggia alle reti di hotel o rete free creando un ponte ed isolando la rete con login e password propria. Un vero oggetto per viaggiatori che vi permetterà di essere sempre connessi in viaggio e sfruttare a pieno le potenzialità del wi-fi gratuito. Inoltre è anche una batteria esterna per ricaricare i vostri dispositivi in viaggio.

6) Google Chromecast


Questo particolare dispositivo creato da Google vi permetterà di effettuare casting in maniera facile e veloce adatto a tutti coloro che hanno l’esigenza di fare dimostrazioni su schermi più grandi o conferenze. Grazie a Chromecast è possibile rendere un qualsiasi schermo Tv una Smart Tv. In questo modo grazie a delle apposite app sul smartphone o su Tablet è possibile visualizzare sul TV, video di Youtube, slide, e visualizzare su schermo anche il browser Chrome. Per chi è in viaggio ed ha bisogno di far vedere ad un cliente il proprio lavoro su uno schermo più grande, Chromecast può aiutarvi in questo. Certo non nasce come dispositivo per fare questo, ma come dispositivo di casting per multimedia, ma per chi ha bisogno di far vedere in grande stile i propri lavori su Youtube, o sul web, Chromecast può essere uno strumento ideale.

7) Bilancia pesa bagagli


Quante volte ci siamo trovati a pesare le nostre valige all’aeroporto, oppure quante volte ci siamo pesati con una valigia in braccio ? Bene con questa bilancia pesa bagagli portatile è possibile pesare tutte le valige fino ad un massimo di 40 Kg. E’ digitale ed è portatile con poco ingombro per poterlo portare, volendo anche in viaggio. Utilissimo per chi viaggia spesso anche con le compagnie low cost che spesso hanno limitazioni di peso.

8) Trolley Compatibile per Compagnie low cost

Ultimamente le compagnie low cost, stanno diventando sempre più rigide nella selezione del bagaglio a mano. Quindi per non incorrere in questo problema, è meglio munirsi di un trolley che abbia le misure giuste. Il bagaglio a mano è soggetto a specifiche restrizioni, ma con un trolley adeguato, non avremo paura di sbagliare. Ed ecco nascere delle valige ad hoc create appositamente con queste misure per venire incontro ai viaggiatori più scrupolosi e per coloro che non vogliono perdere tempo e denaro. Un trolley con le misure adatte alle compagnie low cost è ideale per viaggiatori seriali.

9) Adattatore di corrente universale

Il viaggiatore più incallito, lo sa, che uno dei maggiori problemi riscontrati durante un viaggio soprattutto negli Usa, Inghilterra, e altre nazioni, le prese di corrente non sono tutte uguali. Spesso gli hotel hanno in dotazione alcuni adattatori, ma possono finire. Quindi è sempre meglio munirsi di un adattatore di corrente universale per non restare isolati con il resto del mondo. Se dovete caricare il vostro dispositivo mobile in hotel, e non avete un adattatore universale, potreste andare in difficoltà.

10) Regala un volo

Molte compagnie low cost e di linea, mettono a disposizione, spesse volte dei voucher regalo da acquistare per poi essere consumati anche in un secondo momento sul sito della compagnia aerea. Può essere una valida idea regalo, sia romantica per volo a San Valentino ma anche valida per qualsiasi altra festività. A chi non fa piacere ricevere un regalo così? Solo a chi ha paura di volare.