VISITARE MIAMI IN AUTO

VISITARE MIAMI IN AUTO

Fort Lauderdale

Un itinerario di viaggio in macchina a Miami e i suoi dintorni, per coloro che vogliono partire in auto alla scoperta delle spiagge, attrazioni e bellezze naturali della Florida.

il centro di Miami

Dopo aver preso in noleggio la vostra auto recatevi per prima cosa nel centro di Miami, dove si trovano l’acquario e lo zoo della città e poi non perdetevi tre delle principali attrazioni presenti in città: il giardino di pietra di Coral Castle, il faro Cape Florida, la Freedom Tower.Miami non è solo la 7° agglomerazione urbana più grande degli Usa, ma anche una delle sue metropoli più eclettiche, come scoprirete, visitando i suoi affascinanti quartieri: Little Havana con i suoi colori caraibici e la sua atmosfera cubana, Art Deco District, il quartiere con la più alta concentrazione di costruzioni in stile déco; il quartiere alternativo degli artisti di Design District, pieno di gallerie, negozi, bar e ristoranti.

le spiagge di Miami

Nell’immaginario collettivo la città della Florida è associata alle sue splendide spiagge. Miami Beach, che quest’anno ha celebrato un secolo di vita, si trova a 10 km dal centro cittadino ed è una delle stazioni blaneari più famose al mondo. Fra le spiagge più belle non perdetevi South Beach ( SoBe), una lunga striscia di sabbia fine che si estende per chilometri, circondata da bar alla moda e ristoranti eccellenti. Se preferite spiagge più “selvagge”, una tappa d’obbligo saranno senz’altro le isole Keys, un arcipelago di centinaia di isolotti, collegati da oltre 42 ponti e da oltre 150 km di strada sopraelevata della spettacolare US Route One, la mitica super strada che percorre la costa orientale statunitense da Miami fino al confine col Canada.

Fort Lauderdale

A circa 20 minuti di macchina da Miami, in direzione nord, è situata Fort Lauderdale, soprannominata la “Venezia d’America”, per via dei suoi quasi 300 km di canali che si snodano fra splendidi edifici. Anche se molto turistica Fort Lauderdale è un oasi di pace, una località con prezzi accessibli ed un’atmosfera rilsasante.

il Parco Nazionale delle Everglades

Questo incredibile parco si trova a qualche decina di chilometri a sud di Miami. Con oltre 1300 specie di piante, Everglades si presenta come una gigantesca aerea paludosa, coperta dalle immense mongrovie che si estendono sulla Florida meridionale per centinaia di chilometri. Il parco è anche la casa di numerosi coccodrilli e alligatori che si lasciano ammirare da vicino durante le tante escursioni giornalieri che si possono effettuare per mezzo dei caratteristici idroscivolanti.