LONDRA: SULLE TRACCE DI SHERLOCK HOLMES

LONDRA: SULLE TRACCE DI SHERLOCK HOLMES

Londra Sherlock Holmes

Nato 130 anni fa dalla mente dell’autore britannico Sir Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes rimane il più famoso investigatore della storia della letteratura mondiale.

Tanti gli appassionati dei libri e degli adattamenti cinematografici che vengono nella capitale inglese sulle tracce di questo eccentrico detective.

Nella capitale inglese sono due le mete irrinunciabili per gli amanti del genere.

Baker Street 221B

E’ il luogo fittizio dove Doyle colloca la residenza del detective. E’ nella sua casa-studio che Sherlock giunge di solito alle sue geniali intuizioni investigative, che permettono di risolvere i misteri su cui Scotland Yard non riesace a fare luce.Col tempo la realtà si è piegata alla letteratura e adesso quel numero civico, prima inesistente, ospita il Museo di Sherlock Holmes. La porta d’ingresso di questo edificio vittoriana è già di per sé un’attrazione.- Orari: aperto tutti i giorni dalle h 9.30 alle h 18.00

- Prezzi dei biglietti: 6 £ per gli adulti, 4£ per bambini e ragazzi di età inferiore ai 16 anni

Northumberland Street 10-11

Non lontano dal museo troverete il pub-ristorante Sherlock Holmes. E’ situato a pochi passi dal Palarmento ed è ideale per mangiare un fish and chips o bere della buona birra.Un intero angolo del pub è dedicato al personaggio di Doyle con la riproduzione fedele del suo ufficio ed una collezione di alcuni suoi oggetti.