FRANCIA: LANCIA LA SFIDA AL CAR POOLING

FRANCIA: LANCIA LA SFIDA AL CAR POOLING

TGV

Dalla Francia arrivano novità sul terreno della mobilità sostenibile che non potrà che far piacere ai giovani: le ferrovie francesi lanciano la sfida al fenomeno del car pooling con i vantaggi del viaggio in TGV.

Come ad esempio la possibilità di raggiungere più velocemente la meta desiderata grazie a un percorso diretto da centro a centro città, godendo di totale libertà di movimento, di azione e di trasporto bagagli.

Partire dedicandosi a se stessi, senza rinunciare a flessibilità negli orari e alla propria privacy, che nei car pooling viene decisamente a mancare. I prezzi sono realmente concorrenziali.

Oltre alla bellezza naturale e artistica delle regioni adiacenti le bellissime città lungo il percorso, come Chambéry, Lyon e Parigi, nei programmi degli organizzatori di vojages-sncf.com si aggiunge anche un ricco programma di eventi da raggiungere, previsto in questo periodo.

I concerti delle Rockstar


Gli imperdibili concerti parigini delle star del rock/pop internazionale: a novembre, per citarne alcuni, vanno in scena U2, Foo Fighters, Deftones e Marilyn Manson. Appuntamenti resi ancor più memorabili se abbinati a un tour della movida parigina diurna ma soprattutto notturna, come nel Marais.

Notte Bianca Parigi

In calendario per il 3 otobre, la Notte Bianca prevede un percorso artistico notturno, offre ai parigini e a tutti i visitatori la possibilità di riscoprire la città attraverso luoghi prestigiosi o abbandonati, insoliti, a volte presentati in una prospettiva inusuale o con un'illuminazione speciale attraverso opere di arte contemporanea.

La festa del “beaujolais nouveau”


Il delizioso evento eneologico si svolge il 19 novembre in tutta la Francia ogni terzo giovedì del mese di novembre, data in cui finisce il processo di vinificazione e in cui viene autorizzato il commercio del novello. L'uscita di questo vino fruttato è molto attesa da tutti gli appassionati e rappresenta anche un valido motivo per ritrovarsi fra amici in un'atmosfera conviviale.

Come prenotare


Le prenotazioni sono possibili online sul sito di voyages-sncf.com. Nel modulo per la prenotazione è disponibile l’innovativa funzione “Station Finder” che aiuta a scoprire la stazione più vicina a un indirizzo, a una città, a un aeroporto o a un luogo turistico; tramite call center chiamando il numero 02 40 32 64 35; A Milano nella Boutique SNCF della stazione di Milano Garibaldi; a Torino nei centri servizi GTT; nelle agenzie di viaggio affiliate Voyages-sncf.com.