QUANDO VALE LA PENA FARE L'ASSICURAZIONE VIAGGIO

QUANDO VALE LA PENA FARE L'ASSICURAZIONE VIAGGIO

Assicurazione viaggio

Uno studio ci racconta quali sono le destinazioni per le quali vengono acquistate più polizze in Italia, anche in confronto allo stesso periodo dello scorso anno.

A influenzare la classifica è il timore, in alcuni casi giustificato, di dove affrontare costi altissimi della sanità privata. E così il 22% degli italiani, il 20% lo scorso anno, stipula una polizza per un viaggio negli Stati Uniti d’America dove, si sa, anche un piccolo problema di carattere sanitario può generare un considerevole esborso di denaro.

E' invece la crisi economica che genera più di qualche dubbio che la vacanza in terra Grecia, a cui comunque non si rinuncia, possa essere rovinata da disservizi o mancanze. E così si è passati 3,16% dello scorso anno al 7,94% di quest'anno, per le assicurazioni in terra ellenica.

A perdere il secondo posto in classifica scendendo in terza posizione tra i Paesi verso cui ci si assicura di più è la Thailandia, luogo dai paesaggi mozzafiato ma del quale evidentemente si diffida, soprattutto per la qualità delle sue strutture sanitarie.