LE SPIAGGIE URBANE PIU' BELLE DEL MONDO

LE SPIAGGIE URBANE PIU' BELLE DEL MONDO

Siagge urbane

Dall’Europa al Sud America, passando per la California, ecco una selezione delle migliori spiagge urbane nel mondo.

Rio de Janeiro (Brasile)

Lungo tutta la baia della metropoli brasiliana si susseguono bellissime spiagge urbane al mondo, alcune delle quali, come Copacabana e Ipanema, entrate nell’immaginario collettivo di tutti con il loro mare caldo, il sale fino, bellezze locali e l’immancabile caipirinhas in spiaggia, dietro lo sfondo suggestivo degli edifici di Rio e delle montagne che circondano la città.

Barcellona (Spagna)


La spiaggia di Berceloneta è una tappa d’obbligo per coloro che hanno deciso di volare a Barcellona in vacanza. La spiaggia cittadina della metropoli catalana è infatti un luogo ideale per rinfrescarsi con un paio di bagni e per prendere il sole in estate o per un pic nic nelle altre stagioni. Barceloneta è anche uno dei centri principali della movida notturna in città con i suoi numerosi bar, ristoranti e locali aperti fino a tarda notte.

Nizza (Francia)

Una delle principali attrazioni che attira ogni anno turisti da tutto il mondo nella “capitale” della Costa Azzurra è senza dubbio il suo meraviglioso lungomare, la Baie des Anges con la sua suggestiva Promenade des Anglais, in cui poter ammirare, da un lato la spiaggia cittadina e il mare della Costa Azzurra, dall’altro gli eleganti edifici ed alberghi che si affacciano sul lungomare nizzardo.

Dubai (EAU)

Vale senz’altro la pena passeggiare lungo la spiaggia cittadina per ammirare la capitale dell’emirato arabo dal fronte del mare. Attenzione, però: il caldo estivo a Dubai può risultare veramente insopportabile con punte che arrivano fino ai 50°. Se i luoghi chiusi di Dubai sono tutti climatizzati, un bagno nella acque del suo mare potrà sembrare un tuffo in una minestra molto calda.

Los Angeles (USA)

La megalopoli californiana rappresenta un’ottima destinazione estiva, grazie ai 35 km di spiaggia che si estendono sulla costa del Pacifico, da Santa Monica a Malibù, passando per Venice Beach. Inoltre, per la gioia dei più piccoli e non solo, nei pressi del molo di Santa Monica sorge un parco divertimenti.

San Sebastian (Spagna)

Gran parte delle fortune turistiche di questa città basca sono legate alla bellezza del suo lungomare e delle sue spiagge. Tra quest’ultime spicca La Concha, una spiaggia lunga 250 metri e larga 20 metri, considerata tra le più belle d’Europa.

Palermo (Italia)

Il capoluogo siciliano è l’unica grande città italiana che può vantare uno sbocco diretto al mare con spiagge ed acque che in certi casi non hanno nulla da invidiare alle destinazioni di mare più esotiche. Non sorprendetevi dunque di trovare a Mondello la più belle e famosa delle spiagge palermitane un mare cristallino, come se si trattasse di una spiaggia caraibica.