LE APPLICAZIONI PER IPAD PIU' UTILI IN VIAGGIO

LE APPLICAZIONI PER IPAD PIU' UTILI IN VIAGGIO

Applicazioni per iPad

Tra le cose a cui non puoi assolutamente rinunciare in viaggio c’è il tuo inseparabile iPad.

Oggi esistono diverse applicazioni mobili che assistono il viaggiatore in tutte le fasi del viaggio: ricerca e stato dei voli, informazioni sulla destinazione, sui trasporti locali e persino sui migliori ristoranti in zona. Ecco le applicazioni per iPad più utili in viaggio.

Flight Status

Questa applicazione mostra tutte le informazioni disponibili in aeroporto inerenti lo stato dei voli, consultabili comodamente sullo schermo del tuo iPad. Gli avvisi riguardanti ritardi e cancellazioni, l’orario di partenza e di arrivo, il gate d’imbarco, mappe e tanto altro ancora.

Truphone (gratuito)

Se disponi di una connessione WiFi questa applicazione ti permette di chiamare verso numeri mobili, fissi nazionali ed internazionali, e di accedere a Gtalk, Skype, Facebook e, beninteso, Truphone. Puoi inoltre chattare con i tuoi contatti di Facebook, Gtalk, MSN, Skype e Truphone, ed inviare e ricevere sms.

700 city maps (gratuito)

Se cerchi le mappe delle principali città del mondo questa è senz’altro l’applicazione che fa per te. Tra i vantaggi che questa applicazione offre vi è il fatto che può utilizzata senza necessita di collegamento ad internet; una caratteristica che certamente renderà felici chi non intende andare incontro ai costi (talvolta esosi) di connessione, specie quando si visita un Paese straniero.

Channel Weather (gratuito)

E’ l’applicazione ideale per conoscere le previsioni del tempo di una determinata destinazione. Channel Weather vi dà la possibilità di controllare le condizioni meteo di ogni ora del giorno successivo. Non mancano poi le previsioni generali per i successivi 7 giorni, integrando le informazioni fornite con mappe e video.

Adobe Photoshop Express (gratuito)

Scaricando questa applicazione potrai editare e condividere le tue foto in tutta semplicità. Puoi inoltre creare un account gratuito, che ti dà diritto a 2 GB di spazio per modificare le tue immagini, senza per questo utilizzare la memoria del tuo iPad in viaggio.

L’Italia – arte, cultura e turismo

Hai in programma un viaggio all’interno dei confini del Bel Paese? Allora questa applicazione è probabilmente proprio quello che stai cercando. La nuova versione riconosce la tua posizione attuale e geo-referenzia i punti dall’elevato interesse turistico che puoi trovare nei dintorni, fornendoti consigli di viaggio ad hoc per ogni occasione.

iSpeakEng

Non mastichi bene l’Inglese? Niente paura: con questa applicazione non avrai da temere alcuna barriera linguistica. Un vocabolario contenente oltre 14.000 voci, un frasario con le espressioni più comuni per comunicare in Inglese nelle situazioni quotidiane.

XE Currency Converter (gratuito)

Questa applicazione, che converte all’istante più di 180 valute, è imprescindibile quando si viaggia in un paese che adotta una valuta diversa dall’Euro. L’ultima versione ti consente un utilizzo off-line della stessa.

Foursquare (gratuito)

Siamo certi che imparerai ad amare questa applicazione in poco tempo: grazie ad essa puoi conoscere l’opinione diretta degli ospiti in merito alle sistemazioni di una determinata città. In pratica, con Foursquare puoi perderti in una città e lasciarti consigliare dagli utenti del social network.