LONDRA: I BUS DIVENTANO ECOLOGICI

LONDRA: I BUS DIVENTANO ECOLOGICI

Londra bus ecologici

Sono da sempre il simbolo di Londra. Stiamo parlando dei bus a 2 piani che girano nella city inglese, riconoscibili dal loro colore rosso sgargiante.

Un mezzo di trasporto prettamente turistico, utilizzato soprattutto da chi si trova a Londra per la prima volta e ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare a visitare tutti i luoghi più famosi senza troppi cambi di mezzi pubblici o scarpinate a piedi.

La particolarità dei bus inglesi è di poterne prendere diversi che girano per la città, scendendo e risalendo da un bus all'altro per godersi le attrazioni turistiche senza ansia.

Comodi, un po'costosi e a breve ecologici: a breve per le strade di Londra i bus saranno totally green, 100 per cento elettrici. Lo ha annunciato il sindaco Boris Johnson durante un convegno sulla mobilità pubblica sostenibile.

Secondo il sindaco, saranno i primi primi 'double-decker' totalmente elettrici al mondo. I primi bus a due piani alimentati solo ad energia elettrica inizieranno a circolare già ad ottobre sulla linea 16, una tratta che collega la centrale Victoria Station alla zona nordoccidentale.

I nuovi autobus a due piani 100 per cento green affiancheranno la flotta di 'double decker' ibridi (diesel-elettrici) già nelle strade dal 2012 e quella degli autobus elettrici ad un piano che circola dal 2013. Il sindaco ha anche annunciato che entro la fine di quest'anno ci sarà anche la prima tratta totalmente servita da bus elettrici.