KYOTO: SI CONFERMA CITTA' PIU' BELLA DEL MONDO

KYOTO: SI CONFERMA CITTA' PIU' BELLA DEL MONDO

Kyoto

Kyoto, la città dei mille templi, per la seconda volta consecutiva, fa il bis e si riconferma città più bella del mondo, grazie ai suoi affascinanti edifici e ai rinomati giardini botanici.

A incoronarla regina, la rivista newyorkese "Travel and Leisure", che si è basata sulle valutazioni dei quasi cinque milioni di lettori, che l'hanno preferita a Charleston (South Carolina) e Siem Reap (Cambogia), rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica delle più belle città del mondo.

Anche l'Italia si difende bene e appare come sempre molto amata dal turismo statunitense, risultando l'unico Paese al mondo ad avere ben due città posizionate al quarto e quinto posto della classifica: si tratta rispettivamente di Firenze e Roma.

Restando in Europa, l'Italia rimane come sempre una delle mete più ambite dal turismo americano. Secondo il giudizio dei turisti infatti, Firenze si conferma la città più bella d'Europa, davanti a Roma, che occupa il secondo posto. Un orgoglio tutto made in Italy dunque. Ma vediamo la classifica completa:

Top ten nel mondo

1. Kyoto
2. Charleston South Carolina
3. Siem Reap, Cambogia
4. Firenze
5. Roma
6. Bangkok
7. Cracovia
8. Barcellona
9. Cape Town
10. Gerusalemme


Top ten in Europa

1. Firenze
2. Roma
3. Cracovia
4. Barcelona
5. Istanbul
6. Budapest
7. Siviglia
8. Edimburgo
9. Madrid
10. Parigi