FLIXBUS: COME VIGGIARE IN BUS IN EUROPA A PREZZI LOW COST

FLIXBUS: COME VIGGIARE IN BUS IN EUROPA A PREZZI LOW COST

Flixbus

Un paio di settimane fa vi ho dato la bella notizia dell’arrivo di Megabus in Italia con biglietti a € 1, e visto che è stata da voi accolta con grande entusiasmo, torno a parlarvi di un’altra compagnia di bus low cost che collega l’Italia con l’Europa.

Si chiama Flixbus ed è una società tedesca nata nel 2011, che con i suoi moderni bus collega ogni giorno grandi e medie città europee.

I loro bus sono equipaggiati con bagno, connessione internet wifi gratuita e prese di corrente per ricaricare i propri apparecchi elettronici.

Ma veniamo a ciò che più ci interessa: i prezzi e le tratte.

Le tariffe sono low cost e con prezzi che partono da € 5, anche se bisogna tenere sempre alta l’attenzione e controllare periodicamente il lancio di nuove offerte.

Il biglietto comprende anche il trasporto gratuito di tre bagagli così suddivisi: 

Un bagaglio a mano (max. 42 x 30 x 18 cm, max. 7kg)
Due bagagli normali (max. 67 x 50 x 27 cm, max. 30kg)​


Sul fronte tratte c’è una grande abbondanza di collegamenti tra città tedesche, austriache, svizzere, ceche, francesi, danesi e olandesi.

Dall’Italia partono invece bus da Milano, da Vipiteno, da Bolzano, da Bressanone, da Merano e da Trieste.

Io la trovo particolarmente sfiziosa sia per partenze dall’Italia, sia per viaggi itineranti per l’Europa, quindi ragazzi quando usciranno super promozioni non esiterò a condividerle con voi.

Teniamo Flixbus in seria considerazione per i nostri viaggi low cost!