PERUGIA FLOWER SHOW 2015

PERUGIA FLOWER SHOW 2015

Perugia flower show

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, anche quest’anno torna con il suo appuntamento autunnale il 12 e 13 Settembre 2015 nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX Giungo a Perugia.

Diventato ormai un incontro florovivaistico irrinunciabile, la mostra mercato permetterà ai visitatori più esperti e ai nuovi appassionati di scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e di incontrare i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche. L’edizione di settembre con i suoi caldi colori autunnali sarà interamente dedicata alle varietà botaniche più affascinanti che raggiungono il loro massimo splendore nel periodo che va da settembre a gennaio per permettere a chiunque di avere un giardino fiorito tutto l'anno, non solo in primavera.

Sarà possibile trovare all'interno del giardino gli alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, le bacche ed i frutti minori, ma anche vaste collezioni di peperoncini provenienti da tutto il mondo insieme ad altre piante aromatiche. Non mancheranno inoltre le piante perenni a fioritura autunnale, aster, graminacee, arbusti, le rose antiche e moderne, le cactacee e succulente. Da non dimenticare naturalmente i bulbi in collezione nel pieno della loro bellezza, le ortensie ma anche orchidee, agrumi e tillandsie.

Come per l'edizione primaverile, Perugia Flower Show “Winter Edition” offrirà anche tutta una serie di eventi collaterali tenuti dagli stessi espositori come seminari e corsi di giardinaggio, divertenti attività didattiche per bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali, che negli anni sono diventati il marchio distintivo della manifestazione.

Perugia Flower Show, regalerà ai visitatori anche un evento spettacolare che costringerà a stare a naso all'insù tutto il pubblico presente, sia quello dei più piccini sia quello degli adulti: un lancio spettacolare di farfalle!

Questo spettacolo della natura oltre ad essere un momento estremamente emozionante avrà in sé anche il nobile fine di ripopolare la Natura con questi insetti impollinatori che svolgono una funzione preziosissima nella riproduzione di molte specie vegetali e per l’equilibrio dell’ecosistema.

Un'edizione da non perdere insomma, per approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio di qualità e fare della “garden therapy” una pratica quotidiana; imparare divertendosi ed ammirare i meravigliosi doni che la natura ci offre!