COSA VEDERE IN MADAGASCAR

COSA VEDERE IN MADAGASCAR

Madagascar

Il Madagascar è un eden tropicale quasi incontaminato, un vero paradiso per i turisti in cerca di avventure o desiderosi di scoprire e conoscere un Paese davvero unico al mondo.

Il Parc National de Montagne d’Ambre, è una delle attrazioni più visitate sull’isola. Inaugurato nel 1958, il Parco copre più di 18,000 ettari di verde e di foresta. Si trova ad appena 800 km da Antananarivo e qui è possibile ammirare, nel loro habitat naturale, lemuri, camaleonti, farfalle, gechi ed altre specie animali rarissime.

L’isola di Nosy Be, sulla costa nord-occidentale, è invece una località più prettamente vacanziera, in stile “villaggio turistico”. La località offre al visitatore numerose possibilità, come le quotidiane escursioni organizzate sulle isole vicine, come Nosy Komba, Nosy Tanikely, ma anche Nosy Sakatia, l’isola delle orchidee, e Nosy Iranja, l’isola delle tartarughe marine.

Interessante anche la zona del Mont Passot, con i suggestivi laghi vulcanici di Amparihimirahavavy, Antsahamanavaka, Bemapaza e Maintimaso.

Tra le altre mete meritevoli di una visita che ci sentiamo di segnalare ci sono, poi, la Riserva Naturale di Tsingy de Bemaraha e la Foresta Pluviale di Atsinanana. Queste località sono state inserite per la loro unicità naturalistica nella lista dei patrimoni dell’umanità protetti dall’Unesco.