FORMENTERA: PERLA DELLE BALEARI

FORMENTERA: PERLA DELLE BALEARI

Formentera

Formentera, perla delle Baleari, che gli spagnoli chiamano l'Isola bella, è pronta ad accogliere i tanti turisti che desiderano trascorrere una vacanza tra relax, sport e natura. 

Dopo la pausa invernale, sono ripresi infatti a pieno ritmo i collegamenti diretti dall’Italia con Ibiza, dalla quale è possibile poi raggiungere Formentera in soli 30 minuti di traghetto.

Con l’inizio della bella stagione e la riapertura dei collegamenti diretti con le Baleari,  Formentera, l’Isla Bonita, si prepara ad accogliere i turisti. 

Passeggiata da faro a faro, Itinerario cicloturistico familiare e Formentera fotografica sono solo alcuni dei tanti appuntamenti della primavera 2015.

I colori e i profumi della natura durante la primavera sono i protagonisti assoluti sull’Isla Bonita, che conquista i turisti con la sua veste più dolce. 

Il clima mite e soleggiato di aprile e maggio è infatti ideale per chi desidera trascorrere giornate di sole e tranquillità, ma anche per chi ama le vacanze attive, tra sport ed eventi. 

I più romantici potranno scegliere la lunga ma non faticosa Passeggiata da faro a faro: la Mola e Cap de Barbaria, ai punti opposti di Formentera, sono separati da un percorso di circa 20 chilometri e rappresentano i luoghi più suggestivi dell’isola, dove poter assistere rispettivamente ad albe e tramonti mozzafiato. 

Per grandi e piccoli è stato pensato l’Itinerario cicloturistico familiare, in programma per il 19 aprile. 

Formentera è un’isola particolarmente adatta a un viaggio in famiglia, e con i suoi percorsi ciclabili si presta ad essere visitata in assoluta tranquillità. 

La cucina è gustosissima e all'insegna della genuinità: da non perdere l'Arroz marinera, risotto ai frutti di mare e il Guisat freschissimo mix di pesce bollito con patate.

Gli appassionati di fotografia e arte non potranno invece perdere Formentera Fotografica, in programma dal 30 aprile al 3 maggio a Sant Francesc, con master class rivolte a fotografi professionisti e amatori.