ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO ONLINE E PARTI SENZA PENSIERI

ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO ONLINE E PARTI SENZA PENSIERI

Organizza il tuo viaggio online

Organizzare un viaggio "fai da te" è un'esperienza senz'altro stimolante, ma talvolta può risultare anche un po' frustrante. 

Il web può essere di grande aiuto da questo punto di vista, poiché grazie agli strumenti che offre consente di pianificare il viaggio da sogno, quello che da sempre si desidera fare ma che i soliti circuiti turistici non prevedono. 

Grazie a siti e applicazioni è possibile curare tutti gli aspetti di una trasferta: dalla ricerca della migliore assicurazione viaggio, alla scelta delle strutture più convenienti nelle quali soggiornare, sino alla selezione di eventi a cui prendere parte in una determinata località. 

In particolare una assicurazione viaggio potrebbe tornarci davvero utile in casi di emergenza o anche semplicemente per l’annullamento di un viaggio; molto spesso, per esempio, si acquistano dei biglietti low cost che non prevedono il cambio data. 

Una assicurazione viaggio potrebbe coprire anche questi imprevisti ma, anche in questo caso, è sempre bene fare una ricerca online e trovare la migliore assicurazione viaggio che risponde alle nostre aspettative.

Sono molti i siti che si rivelano davvero utili quando si decide di pianificare un viaggio. Entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono.

Zaptravel: dispone di uno sconfinato database e un motore di ricerca che permette di trovare ciò che serve al suo interno, setacciando fra oltre dieci milioni di rotte aeree, circa due mila destinazioni differenti, 400 mila hotel e 15 mila eventi. 

La ricerca può essere impostata su diversi parametri, fra cui anche quello del miglior prezzo, così oltre ai soldi sarà possibile risparmiare il tempo che solitamente una ricerca di questo tipo comporta.

Routehappy: questo sito permette di trovare il volo migliore fra quelli disponibili, attraverso la valutazione di diversi parametri. 

Quelli a cui generalmente si presta attenzione sono il prezzo, la durata complessiva del volo ed eventualmente il numero di scali, ma per poter valutare nel complesso un volo è necessario considerarne anche altri. 

I pasti, ad esempio: sono compresi nel prezzo o bisogna pagarli a parte? Le postazioni sono comode? Sono presenti schemi tv a bordo, o si deve provvedere da soli all'intrattenimento? Di tutti questi aspetti tiene conto Routehappy, con la quale si potrà scegliere il volo più conveniente a parità di qualità del servizio.

The suitest: per coloro che cercano un hotel davvero su misura, questo è il sito più adatto. 

Offre la possibilità di cercare l'albergo impostando come parametri le preferenze personali, a cominciare dai servizi dei quali proprio non si può fare a meno o il budget di cui si dispone per il soggiorno. 

Una volta impostate le diverse voci, il sito proporrà un elenco di strutture da comparare in base ai servizi offerti e al prezzo, in modo da scegliere quella che si ritiene migliore. 

Con Peek.com, invece, si possono organizzare nel dettaglio le attività da fare durante la vacanza. 

Il portale illustra tutte le manifestazioni, gli eventi e le attività alle quali si può partecipare in una determinata località e offre l'opportunità di prenotare quelle che si ritengono più interessanti attraverso qualunque dispositivo mobile, con sconti che partono dal 30% e arrivano sino al 50%. 

Find My Itin: se si desidera creare da soli un itinerario, utilizzando questo sito sarà possibile farlo, anche attraverso l'esperienza ed i consigli provenienti da altri viaggiatori.

Prontohotel: la ricerca di un hotel spesso richiede diverse ore se non addirittura giorni, prima di trovare quello più adatto alle proprie esigenze. 

Con Prontohotel, tale operazione risulta decisamente più semplice.

Si tratta di un motore di ricerca che consente di confrontare tutte le offerte che gli hotel mettono a disposizione dei viaggiatori, così da poter scegliere la più conveniente. 

Le strutture comprese all'interno del database del portale sono oltre 430 mila e il grande vantaggio è quello di poter consultare le varie proposte attraverso un'interfaccia unica, piuttosto semplice ed intuitiva. 

La ricerca può essere personalizzata attraverso vari filtri, e risulta davvero comoda per semplificare la pianificazione di un soggiorno nella località prescelta per il viaggio. 

Un ottimo sistema per risparmiare denaro, scegliendo l'opzione più conveniente, ma anche tempo, poiché la ricerca sarà in questo modo decisamente più rapida.