10 LUOGHI AL MONDO ANCORA SEGRETI O POCO NOTI

10 LUOGHI AL MONDO ANCORA SEGRETI O POCO NOTI

Mete segrete

Ci sono luoghi al mondo in cui la natura dà spettacolo. Alcuni si trovano in paesi remoti, in pieno Oceano e ai confini del mondo, altri sono più vicini a noi e risultano più facili da raggiungere. 

La maggior parte sono ancora sconosciuti o, per lo meno, poco noti: eccone una carrellata, da inserire nella nostra wish list o almeno da sognare.

MOLOKAI – HAWAII

E’ la quinta isola per dimensioni dell'arcipelago, in pieno Oceano Pacifico; è tra le meno battute dal turismo e quindi ancora incontaminata. 

Il suo nome significa “Isola Amichevole”; nel 2007, secondo gli esperti di turismo sostenibile della rivista National Geographic Traveler, l'isola è stata classificata al decimo posto nella classifica dei luoghi al mondo in cui il turismo è più sostenibile. 

PANAJACHEL, GUATEMALA 

La città, costruita sulle sponde di un lago e dominata da un imponente vulcano, offre panorami splendidi e ottime attrezzature turistiche.. 

AITUTAKI - ISOLE COOK, SUD PACIFICO 

Questo incantevole atollo corallino nell'arcipelago delle isole Cook, ha appena 2000 abitanti. 

L'isola è caratterizzata dai motu, rilievi sabbiosi coperti di vegetazione lussureggiante, e splendide spiagge coralline che fanno dell'isola un vero paradiso per le vacanze.. 

MIMAMISHIMA - OGASAWARA-MURA, GIAPPONE 

Fa parte della prefettura di Tokyo, nell'arcipelago subtropicale delle isole Bonin. 

L'arcipelago non è mai stato unito alla terraferma, per cui ospita specie vegetali e animali uniche. Per questo motivo le isole sono note anche come "Galapagos d'Oriente".. 

BROOME 

è una città australiana, situata nella regione di Kimberley, nella parte occidentale del continente. 

Si affaccia sulla baia di Roebuck Bay ed è uno dei principali luoghi al mondo per la pesca delle perle. 

Qui si trovano splendide spiagge: la più famosa è Cable Beach, così chiamata perché qui venne posato nel 1889 il cavo telegrafico sottomarino che collegava l'Australia a Singapore e quindi all'Inghilterra, madrepatria della maggior parte dei coloni australiani. 

Su questa costa le maree hanno una consistenza notevole, che arriva a nove metri di estensione.

KAIKOURA - ISOLA DEL SUD, NUOVA ZELANDA 

Si trova sulla costa orientale dell'Isola: un particolare gioco di correnti marine attira in questa zona una grande varietà di specie acquatiche, tra cui le balene. 

ISOLA DELLA RÉUNION, AFRICA 

La natura lussureggiante dell'isola della Reunion, nell'arcipelago delle Mascarene, nell'Oceano Indiano, offre scorci di straordinaria e selvaggia bellezza. 

L'isola si trova a est del Madagascar e a circa 200 chilometri a sud ovest di Mauritius.. 

CATTARO, MONTENEGRO

Situata sulla costa adriatica, è un'antica città marittima circondata da antiche e poderose mura. 

La città, Patrimonio dell'umanità Unesco, si specchia sulle acque delle Bocche di Cattaro, una spettacolare e sinuosa insenatura perfettamente protetta, simile ai fiordi norvegesi.

LAGHI DI PLITVICE - CROAZIA 

Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice si trova nell'entroterra croato, a circa 140 km da Zagabria e 200 da Spalato, in un territorio di fitti boschi, in un ricco reticolo di corsi d'acqua, laghi e cascate. 

Una natura fiabesca, perfettamente attrezzata per la visita, e inserita nella lista dei Patrimoni dell'umanità Unesco.