PERUGIA FLOWER SHOW 2015

PERUGIA FLOWER SHOW 2015

Perugia flower show

I meravigliosi Giardini del Frontone di Perugia tornano anche quest'anno ad accogliere la magia di Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, dal 22 al 24 Maggio 2015. 

Giunta ormai alla sua ottava edizione primaverile, la kermesse si riconferma un appuntamento imperdibile con il verde di qualità per tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni. 

Entrato a pieno titolo nel circuito nazionale delle manifestazioni più accreditate del florovivaismo italiano, l'evento botanico più atteso della città ospiterà 70 espositori fra i migliori produttori e collezionisti di piante rare e inconsuete del Paese che saranno pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le loro conoscenze per diffonderle a tutti coloro che si diletteranno con i corsi gratuiti organizzati durante tutto il week-end. 

All’interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose, piante perenni e aromatiche; insieme alle ortensie più rare, le orchidee, gli agrumi in moltissime varietà e naturalmente le immancabili piante cactacee e succulente. Inoltre, esemplari di bonsai, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni, mediterranee e bulbi, senza dimenticare le carnivore, le tillandsie e le peonie. 

Tanti i corsi che si alterneranno durante Perugia Flower Show sia per chi si avvicina ora al mondo del verde sia per i “giardineri” più esperti: corsi di giardinaggio base e specialistico, conferenze sulla storia, l'uso e la cura delle piante, laboratori specializzati e avanzati di coltivazione e tanto altro ancora. 

Senza dimenticare ovviamente i più piccoli visitatori della manifestazione: anche quest’anno ci saranno moltissime attività dedicate a loro, tutti i giorni senza interruzione, per avvicinarli all'ecologia e al rispetto dell’ambiente. 

Ogni attività collaterale che si svolge all'interno della mostra mercato è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione online al sito www.perugiaflowershow.com, semplice e veloce. 

Un'edizione da non perdere insomma, per ammirare rare meraviglie e approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio ma anche per imparare come le proprietà benefiche della “Garden Therapy” aiutino a migliorare la qualità della nostra vita. 

Vi aspettiamo dal 22 al 24 maggio al Perugia Flower Show 2015! Ven 11:30 – 20:00 - Sab/Dom 10:00 – 20:00 Per saperne di più ed iscriversi gratuitamente ai corsi: www.perugiaflowershow.com