VACANZE IN MONTAGNA: INVERNO A MERANO

VACANZE IN MONTAGNA: INVERNO A MERANO

Vacanze in montagna

Merano, in provincia di Bolzano, è la meta ideale per chi vuole concedersi un soggiorno invernale in un luogo in grado di offrire il giusto mix di sport, divertimento e relax. 

Adagiato nelle valli d’Adige e d’Ultimo, Merano si trova in una posizione particolarmente privilegiata, che lo rende la base ideale per raggiungere i comprensori dell’Altopiano del Salto e del Gruppo Tessa: il Ghiacciaio della Val Senales, che vanta 10 chilometri di piste professionali ad oltre 3.000 metri di altitudine; Plan e San Vigilio, con piste e percorsi adatti sia agli sciatori più esperti, sia ai principianti; Schwemmalm, famoso per la presenza del ghiacciaio di Fontana Bianca, che lo rende il più panoramico fra i comprensori dell’area. 

Merano è inoltre dotato di un proprio comprensorio sciistico, che arricchisce ulteriormente la proposta sportiva a disposizione dei turisti, grazie a una gamma di servizi studiati su misura per le famiglie. 

Si tratta di Merano 2000, che si caratterizza per la presenza di 40 chilometri di piste di diversi livelli di difficoltà, un borderpark, un asilo nido e un lift per bambini. 

Buona parte degli hotel a Merano segnalati da Expedia presenta vantaggiose convenzioni con Merano 2000 e gli altri comprensori, nonché con la seconda grande attrattiva del comune trentino. 

Ovviamente ci stiamo riferendo alle celebri Terme di Merano: queste sono collocate all’interno di un modernissimo edificio di vetro e acciaio di circa 7.650 mq, che è stato costruito nel cuore di un immenso parco sulle rive del fiume Passirio. 

La struttura comprende 13 piscine coperte, dove ci si può abbandonare al benessere e al relax più totali, grazie a un ricco ventaglio di trattamenti che, uniti all’impareggiabile vista panoramica sulle vette circostanti, regalano un’esperienza unica. 

A queste si aggiungono 12 vasche esterne ubicate nelle varie aree del parco, che però aprono solo nei mesi estivi. 

Se state pensando di fare un salto a Merano in questo periodo, non perdetevi la terza attrattiva che ogni anno contribuisce ad attirare turisti da ogni angolo d’Italia e d’Europa: i deliziosi Mercatini di Natale, che quest’anno saranno inaugurati il 27 novembre 2014 e andranno avanti sino al 6 gennaio 2015, offrendo la possibilità di conoscere anche il volto più tradizionale della città, nella tipica atmosfera natalizia altoatesina. 

Tra casette di legno e alberi di Natale addobbati, gli artigiani del posto proporranno, come di consuetudine, le proprie creazioni, e non mancheranno ovviamente gli stand dedicati alla gastronomia tipica.