SPA LOW COST: VACANZE BENESSERE A PREZZI CONTENUTI

SPA LOW COST: VACANZE BENESSERE A PREZZI CONTENUTI

SPA low cost

Se state sognando una vacanza tutta coccole, massaggi e relax, date un’occhiata qui di seguito.

Se avete voglia di godere del nostro mare, nel centro storico di Sorrento, l'Ulisse Deluxe Hotel dispone di una splendida posizione a soli 500 metri dalla piazza principale di Sorrento, Piazza Tasso e 300 mt da Marina Grande, il borgo marinaro. 

Dispone di un bar incantevole e un accesso diretto al nuovo centro benessere dove è possibile trovare una piscina coperta, terme & beauty centro riscaldata con personale molto professionale e di una palestra attrezzata. 

A Davos, in Svizzera, ecco per voi lo Youthpalace. Il suo nome originario, nel 1913, era 'Beau-Site', e questo è il nome che conserva la zona relax, e nel 1927 l'edificio fu ampliato per diventare l'hotel con spa Albula. Il panorama è spettacolare e l’aria purissima, quello che ci vuole per ritemprare corpo e fisico. 

Nel cuore della vecchia Europa, a Budapest, ecco invece il Mandala Hostel, che già dal nome promette meraviglie. Qui non ci sono letti a castello, e le camere hanno nomi esotici come mush-room, in stile arabesco, o zen-room, dai colori chiari e riposanti. 

Sul tetto si trovano materassi in cocco per il relax e a richiesta è possibile farsi fare un energico massaggio svedese o rilassarsi fumando il narghilè nello spazio riservato alla meditazione. 

Nella magica isola di Santorini è situato il Caveland, ricavato in un’antica cantina del 1700, in un piccolo villaggio tradizionale greco, Karterados, nei pressi del capoluogo Fira. L’ostello ruba il cuore: camere ricavate nelle cantine e bianche terrazze che si affacciano sul mare e sulla zona della piscina, tra alberi d’arancio e di pistacchio. 

Ogni giorno vengono proposte escursioni, corsi di nuoto e tennis e magnifiche lezioni di yoga sulla terrazza prospiciente il mare Egeo. Prezzi a partire da 15 euro a notte. 

A Jaen, in Spagna, si trova l’Albergue & SPA Inturjoven, che offre ai suoi ospiti una grande spa, con area relax e massaggi di diverso tipo. Ecco la piscina, la sauna secca, i lettini a ossigeno, i getti d’acqua per il collo, la schiena e le gambe e una piscina per gli esercizi acquatici. Il servizio spa è accessibile anche agli ospiti esterni. 

Sempre in Spagna ma questa volta a Buenos Aires per ogni vostra esigenza c’è Ostinatto Hostel con la sua atmosfera amichevole e informale. L’hotel è situato in un palazzo storico nel quartiere di San Telmo, una zona molto vivace e a pochi passi da Plaza de Mayo, Downtown, Puerto Madero. Qui altre alla colazione gratuita a base di prodotti freschi vi verranno offerte lezioni gratuite di yoga, tai-chi and tango. 

Se invece immaginate il vostro viaggio verso mete lontane, due sono le proposte:

Marrakesh nel cui centro si trova il Riad Karmela e lo Spa Hostel Khaosan Beppu , nella città di Beppu, in Giappone. Il Riad Karmela, nella vecchia Medina, a pochi minuti a piedi dalla principale piazza Djemaa el Fnaa e dall'ingresso dei souk, è una struttura elegante con piscina nel patio all'ombra degli aranci e rilassanti hammam. 

L’hotel offre anche una grande terrazza con solarium, una zona salotto, e una vasca idromassaggio. Le camere sono molto eleganti, dalla tipica atmosfera marocchina e a disposizione c’è anche una stanza per I massaggi. 

Mentre lo Spa Hostel Khaosan Beppu offre al suo interno una bellissima fonte termale naturale. La città di Beppu è la destinazione ideale per chi ama le vacanza green. 

Qui, infatti, potrete fare trekking, giocare nell’oceano e rilassarvi alle terme, avvicinandovi alla tradizione giapponese dei bagni termali.