ISOLA DI VIRGIN GORDA: PARADISO DEI CARAIBI

ISOLA DI VIRGIN GORDA: PARADISO DEI CARAIBI

Virgin Gorda

Virgin Gorda, il cui nome fu attribuito da Cristoforo Colombo per la sua particolare forma che ricorda una “Vergine Grassa”, è la terza isola in ordine di grandezza e la seconda più popolata delle Isole Vergini Britanniche e si estende per 14 kmq. 

Il bellissimo lembo di terra vi affascinerà con le sue magnifiche grotte, le sue spiagge intatte, il suo mare cristallino ma anche con i suoi yacht club, i resort e le ville di lusso. 

E per chi è alla ricerca della quintessenza della vacanza ai Caraibi, la ricetta ideale è concedersi una nuotata o una passeggiata lungo lespiagge incontaminate di Savannah Bay e Devil’s Bay. 

Le meraviglie della natura abbondano a Virgin Gorda. Gli amanti dell’avventura possono esplorare i sentieri delle piantagioni indigene e i parchi naturali protetti, santuari naturali di spettacolare bellezza. 

Merita sicuramente una visita The Baths, un parco naturale costituito da un insieme surreale di giganteschi massi di granito. Le maree e l’azione delle onde trasformano le grotte in piscine, creando così uno spazio ideale per gli amanti dello snorkeling. 

Dopo aver assaporato tanta bellezza non volete andare più via? 

Spostatevi sulle altre isole e concedetevi qualche altro giorno in Paradio. Tra le oltre 60 isole che formano le BVI, da non perdere sono sicuramente: Anegada, Tortola e Jost Van Dyke. 

Anegada, il cui nome le fu attribuito dagli spagnoli e significa: “l’Isola Annegata” , è l’unica isola corallina nella catena vulcanica delle Isole Vergini Britanniche. Qui preparatevi a immergervi in sorgenti d’acqua cristallina che traboccano da letti di corallo; alberi di pino, frangipane, trementina, soffice lavanda di mare e orchidee selvaggia. 

Una volta lasciata Anegada, è ora di assaporare il fascino di Tortola con le sue acque cristalline, le spiagge bianchissime, le antiche rovine e la delicata cucina locale. Infine prima di lasciare le Isole Vergini Britanniche raggiungete Jost Van Dyke e lasciatevi stupire dal suo paesaggio frastagliato e dal suo colorato e vivace folklore.