MILANO MARITTIMA: TANTI HOTEL PER ESSERE PROTAGONISTI DEL DIVERTIMENTO

MILANO MARITTIMA: TANTI HOTEL PER ESSERE PROTAGONISTI DEL DIVERTIMENTO

Milano Marittima

Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna della movida e del divertimento, Milano Marittima può rappresentare per voi una location ideale. 

Celebre località balneare del comune di Cervia, in provincia di Ravenna, sulla riviera Romagnola, è diventata nel tempo una delle mete preferite dai giovani di tutta Italia, attratti dai numerosi ristoranti, negozi e locali alla moda. 

Immersa nella bellissima Pineta di Cervia, e confinante a nord con la frazione di Lido Savio e a sud con la stessa Cervia, possiamo trovare oltre sessanta hotel a Milano Marittima in grado di accontentare gusti e possibilità economiche differenti. 

Location da due a cinque stelle 

Sono presenti due strutture a sole due stelle, con prezzi accessibili e generalmente intorno ai 50-70 euro al giorno per i mesi di giugno e settembre. Entrambi gli hotel affacciano direttamente sulla spiaggia e distano pochi chilometri da luoghi di sicuro interesse come la Sala giochi Hippy, l’Adriatic golf club Cervia, il Parco Cerviavventura e la bellissima Casa delle farfalle, una serra che riproduce il clima e l’ambiente delle foreste pluviali e in grado quindi di ospitare bellissime farfalle che volano liberamente intorno agli affascinati visitatori. 

La maggior parte delle strutture sono concentrate invece a tre stelle: se ne possono contare circa 35, con prezzi medi giornalieri che vanno dai 60 ai 110 euro. Molto più in posizione centrale, e vicini alle maggiori attrattive del posto, sono quasi tutti dotati di stanze ampie e soleggiate, parcheggio custodito, televisore in camera a schermo piatto, spesso con impianto satellitare, lounge bar interno e wifi incluso, per un soggiorno confortevole senza dove spendere grosse cifre. 

Alcuni hotel sono dotati anche di ristorante interno, mentre altri sono convenzionati con attività ricettive nelle immediate vicinanze. Per quanto riguarda gli hotel a quattro stelle, se ne possono contare circa 18. Le strutture presentano i principali confort previsti dai tre stelle, con l’aggiunta di climatizzazione quasi sempre inclusa nel prezzo di partenza, spiaggia privata dedicata esclusivamente ai propri clienti, vasca idromassaggio e spa, zone prendisole e bellissime piscine all’aperto. 

Anche in questo caso i prezzi variano a seconda del periodo e del preavviso con il quale si effettua la prenotazione: in generale, i prezzi possono variare dai 90 fino ai 180 euro al giorno a seconda della struttura e servizi opzionali scelti. 

Se invece non volete badare a spese per la vostra vacanza e nello scegliere il vostro hotel a Milano Marittima, potete tranquillamente indirizzarvi nelle meravigliose strutture a cinque stelle, con un prezzo base di partenza intorno ai 230 euro al giorno, fino ad arrivare ad oltre 300 euro. 

Stiamo parlando ovviamente di hotel a livello top, direttamente sul mare, con terrazze che permettono di assistere a panorami mozzafiato, strutture dedicate al relax e alla cura del corpo, palestre, ristoranti e suite private. Scegliere un hotel a cinque stelle vuol dire lasciarsi letteralmente coccolare per l’intero soggiorno, godendo di servizi e strutture esclusive, che renderanno perfetto il vostro soggiorno romagnolo! 

Locali alla moda, protagonisti del divertimento!

Soggiornare a Milano Marittima significa avere a due passi alcuni tra i locali più in voga dell’intera penisola, meta di calciatori, soubrette e personaggi dell’intrattenimento televisivo e dello spettacolo in generale. In Viale Romagna sorge in rinomato Pineta Club, locale dallo stile ricercato e lussuoso, ospita importanti dj internazionali ed organizza numerose serate tematiche, per un divertimento assicurato. 

Non molto distante da Milano Marittima, a Lido Savio c’è invece la discoteca Stork, situata in Via Marina al numero 4. Durante la settimana il locale è a disposizione per feste private di compleanno, lauree o addio al celibato, mentre il venerdì e sabato organizza serate danzanti accompagnate da ottima cena a buffet. 

Se desiderate dare un tocco più trasgressivo al vostro soggiorno, potete partecipare anche alle serate a tematica erotica, generalmente previste per il venerdì. Il Vanquish è uno dei locali più in di Milano Marittima. Situato in viale Gramsci 51, ha un bar che sforna ogni sera ottimi cocktail, ed una location accogliente e suggestiva, che rende le serate trascorse piacevoli e all’insegna del sano divertimento.

Papeete beach, un nome un simbolo 

Il Papeete beach è la struttura probabilmente più associata ai concetti di movida e divertimento presenti a Milano Marittima, in grado di assicurare un’esperienza complessiva che va ben oltre la semplice serata danzante. 

Il complesso si trova in Via III Traversa a Milano Marittima, ed è ubicato all’interno di una spiaggia, con la possibilità di poter usufruire di lettino, ombrellone e cabina privata, per godere in pieno confort le vostre giornate di mare. Per gli amanti del body building che non riescono a rinunciare alla cura del corpo anche in vacanza, c’è la palestra, ombreggiata ma sempre sulla spiaggia, mentre i vacanzieri sportivi possono sfidarsi sui campi di beach volley e beach tennis. 

La struttura presenta anche un ristorante e un tropical bar, nonché aree riservate dedicate agli esclusivi happy hour. Il divertimento danzante è direttamente in spiaggia, con un atmosfera senza eguali. La tappa al Papeete è assolutamente un must per tutti gli amanti della movida che scelgono Milano Marittima e il litorale romagnolo in generale per trascorrere le proprie vacanze. 

Evento caratteristico della stagione estiva è il torneo di Tennis Vip Master, in programma nei giorni 18 e 19 Luglio presso il circolo tennis di Milano Marittima. Capace di attrarre più di 10mila spettatori nelle precedenti tornate, ospita come protagonisti importanti personaggi del mondo televisivo e dello sport. 

Non solo discoteche e movida

Soggiornare a Milano Marittima non è solamente sinonimo di movida e divertimento. Per chi desidera abbinare alle frenetiche serate danzanti momenti di puro relax, è presente una ottima rete di piste ciclabili grazie alle quali è possibile girare in tranquillità lungo la zona. 

E’ possibile recarsi anche presso le rinomate terme di Cervia, immerse in un vasto parco naturale, e fare visita al Museo del sale o alla cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta. Ampio spazio dedicato anche allo shopping, con le principali griffes dell’abbigliamento dislocate tra via Bologna, via Gramsci, via Venezia e via Milano. Vasta anche la presenza di gelaterie artigianali, pasticcerie, bar e rosticcerie. 

Andare in vacanza sulla riviera Romagnola, e scegliere il vostro hotel a Milano Marittima vi renderà protagonisti assoluti di una vacanza intensa ed entusiasmante, incontrerete sovente personaggi visti solamente alla televisione e sarete immersi nel divertimento e nella movida tra le più in voga di tutto il paese.