GERMANIA: UN TUFFO NEL MEDIOEVO IN PERFETTO STILE RE ARTU

GERMANIA: UN TUFFO NEL MEDIOEVO IN PERFETTO STILE RE ARTU

Germania

Più che una festa o una rievocazione è un vero e proprio tuffo nel Medioevo, una full immersion in una diversa dimensione temporale: 

per tre fine settimana, a partire dall’11 luglio, presso il castello di Kaltenberg, a una quarantina di chilometri da Monaco di Baviera, in Germania, si svolge il Kaltenberger Ritterturnier, uno spettacolare torneo di antiche giostre medievali nel più perfetto stile di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. 

Armature, cavalli bardati con gli sgargianti colori delle fazioni in lizza, balli tradizionali e pittoreschi costumi: tutto questo dà appuntamento ai visitatori per una delle più grandi e importanti manifestazioni cavalleresche del mondo.

La manifestazione, prende il via nel fine settimana 11-13 luglio e si ripropone, sempre da venerdì a domenica, nei due weekend successivi, ovvero 18-20 e 25-27 luglio. 

Il torneo è organizzato dalla Ritterturnier Kaltenberg Veranstaltungs GmbH, azienda di Sua Altezza Reale Prinzessin Beatrix von Bayern, e ogni anno attira migliaia di visitatori provenienti da tutta Europa. 

Il castello e l’area circostante si trasferiscono in una dimensione temporale tutta differente e si trasformano per l’occasione in un vivace villaggio medievale. 

Il pubblico si trova così coinvolto in spettacoli di teatro, di danza e musica, tornei cavallereschi, cortei di gruppi storici in costume, tra oggetti di artigianato medievale e mille tentazioni per il palato, nelle botteghe artigiane e delle cantine di ristoro, con prodotti e sapori ispirati al Medioevo. 

Per informazioni, sito Internet: www.ritterturnier.de