NOZZE: LOCATION DA SOGNO PER DIRE SI

NOZZE: LOCATION DA SOGNO PER DIRE SI

Location per nozze da sogno

Il giorno delle nozze è un momento speciale della vita, in cui ogni sogno deve trasformarsi in realtà. Ecco alcune dimore di grandissimo fascino, in Italia e ai quattro angoli del mondo.

La segnalazione arriva da TripAdvisor, che ha selezionato una speciale rassegna di case vacanza a tutto romanticismo per un matrimonio davvero da sogno e un po’ diverso dal solito. 

Toscana - Italia - Villa Machiavelli 

Immersa nei vigneti del Chianti, è una dimora che risale al sedicesimo secolo. Ristrutturata in maniera impeccabile, si affaccia su un ampia tenuta coltivata a vigneti e ulivi. La villa secolare dispone di cinque suite reali e offre una terrazza affrescata con vista sulla campagna toscana, su Firenze e sulla torre campanaria di Giotto. La tenuta dispone in tutto di dieci stanze da letto.

Sitges - Spagna - Almiral de la Font 

Questa casa-maniero catalana, situata su una collina nella regione vinicola di Penedes a sud di Barcellona, è stata completamente ristrutturata all’insegna del lusso. Circondata dal Parco Nazionale di Garaf, è un paradiso di tranquillità tra vigneti, ulivi e frutteti che ne fanno una location molto romantica. Sono disponibili otto stanze. 

Grecia - Santorini – Villa Oia 

Santorini è l’isola greca celebre per i suoi incantevoli tramonti ed è quindi una location ideale per un matrimonio da sogno. Villa Oia è una casa tradizionale ristrutturata con attenzione e cura per accogliere i propri ospiti in un ambiente confortevole ed elegante. Grazie alla posizione elevata la villa offre una splendida vista sui tetti blu di Oia e ha un bel terrazzo, ideale per pronunciare il fatidico sì. Quattro le stanze da letto.

Bali - Indonesia - Villa Bayuh Sabbah  

Arroccata su un pendio che domina il mare di Bali, offre un panorama fantastico, che durante la notte arriva fino alle luci scintillanti di Java. Il romanticismo non si misura tra i giardini in fiore, il soggiorno e la sala da pranzo aperti e le due piscine a sfioro. La villa ha cinque camere da letto.

Bali - Indonesia - Tenuta Chalina 

Questa villa è il luogo ideale per sperimentare lo stile di vita tropicale calmo e rilassato per il quale Bali è famosa. La tenuta ospita la villa e le case per gli ospiti in stile tradizionale balinese, con un grazioso laghetto con ninfee e una meravigliosa vista sui terrazzamenti coltivati a riso. Sette camere da letto.

Barbados - Caraibi 

Una splendida villa, costruita su un terreno di otto ettari sorge nelle vicinanze di uno zuccherificio risalente al diciassettesimo secolo. La sposa e lo sposo possono godersi il loro giorno speciale tra la spiaggia privata, il gazebo sulla scogliera vista mare, la piscina a sfioro e il giardino tropicale. La villa è dotata di sei camere da letto.

Anguilla – Caraibi  

Arredata con i colori dell’oceano e immersa tra le palme, questa villa di lusso, con i soffitti curvi e le imponenti travi, regala una vista mozzafiato sul mare turchese dei Caraibi. Gli sposi possono scambiarsi i loro voti in uno stupendo paesaggio caraibico e lasciarsi coccolare dagli innumerevoli lussi della dimora, come il campo da tennis, la terrazza, la piscina a sfioro e altro ancora. Dispone di cinque camere da letto. 

Messico - Cabo San Lucas - Villa Ballena 

La villa ha una splendida vista sull’oceano ed è un vero capolavoro di architettura in stile hacienda. Sorge sulla zona costiera vicino al rinomato Cabo del Sol Golf Course ed è perfetta per un sontuoso ricevimento di nozze. La struttura, di architettura tradizionale e artigianale, dispone di tutti i comfort moderni; ha tegole fatte a mano, arazzi e mobili eleganti, soffitti in legno con splendide lavorazioni in ferro. La spaziosa terrazza offre una vista mozzafiato sulla costa e la villa si trova a pochi passi dalla spiaggia. Per gli ospiti sono disponibili cinque camere da letto.

Messico - Cabo San Lucas – Villa Bellissima

Sorge nella comunità Pedregal di Cabo San Lucas e unisce l'architettura moderna, il calore della Baja e la vista sconfinata del Pacifico. L'elegante architettura contemporanea sfrutta al massimo la suggestiva posizione, con balconi e terrazze che invitano a vivere tutti i panorami. A disposizione degli sposi e dei loro invitati ci sono otto spaziose suite, ciascuna con vista sull'oceano. 

California - Eagle’s Watch Villa

Percorrendo la Pacific Coast Highway è impossibile non notarla: la Eagle’s Watch Villa, letteralmente “vista d’aquila” offre un panorama 360° su Malibù, che si può godere senza alcun ostacolo da ogni stanza e ogni lato della casa. L’architettura è caratterizzata da soffitti alti e grandi finestre. Quattro stanze sono disponibili per gli ospiti.