TORINO: SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO 2014

TORINO: SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO 2014


Salone intrenazionale del libro

A Torino, Lingotto Fiere, dall’8 al 12 maggio, va in scena la ventisettesima edizione del Salone Internazionale del Libro

All’evento parteciperanno tutti i marchi editoriali tradizionalmente presenti, dai grandi gruppi ai piccoli e medi editori. Le regioni presenti alla manifestazione, oltre al Veneto, sono: Basilicata, Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia e Umbria. Trenta il numero delle sale e degli spazi che ospitano presentazioni, incontri e dibattiti. 

Anche quest’anno torna poi il Salone Off, il Salone del Libro diffuso, che come da tradizione porta libri, autori e spettacoli fuori dai padiglioni fieristici, tra le vie, le piazze e i quartieri di Torino, nel centro e nella periferia, e nei Comuni della provincia per oltre 500 eventi. Una Torino vista bene, come recita il claim della nuova edizione, in tutta la sua ricchezza di proposta e domanda di cultura, per andare alla scoperta di luoghi e realtà cittadini, alcuni poco conosciuti. 

Per l’ottavo anno torna il Bookstock Village, la grande area del Salone Internazionale del Libro di Torino sostenuta dalla Compagnia di San Paolo e dedicata in particolare a bambini e giovani da 0 a 20 anni, ma che rivolge la sua programmazione a tutto il pubblico. In questa edizione: riflettori puntati sull’Europa, sull’etica spiegata ai ragazzi, sulle opportunità del clouding e novità: fumetti e graphic novel, tra i settori più vivaci dell’editoria nazionale.