EMIRATI ARABI: DUBAI VIVERE UNA VACANZA INDIMENTICABILE

EMIRATI ARABI: DUBAI VIVERE UNA VACANZA INDIMENTICABILE

Dubai

I sette Emirati Arabi sono tra le destinazioni orientali che hanno maggiore richiamo per i turisti provenienti da ogni parte del globo. 

Parliamo di luoghi esotici e pieni di magia, capaci di esercitare il proprio fascino sia a livello di bellezza paesaggistica, sia a livello culturale e per servizi offerti.

Uno degli Emirati Arabi più incantevoli è Dubai, dove potrai vivere una vacanza sorprendente ed indimenticabile. 

Un soggiorno a Dubai significa sole, mare cristallino, spiagge da cartolina, relax ma anche cultura, tradizione, tecnologi, lusso, negozi e divertimento! 

Ci sono due caratteri ben distinti che la città ti offre. 

Da un lato c’è quello di modernità, servizi, comfort, lusso e funzionalità. 

Dall’altro c’è quello di tradizione, storia e tutti gli elementi tipici della cultura araba, dai pittoreschi mercati alle case colorate. 

Un viaggio in questo emirato ti permetterà di esplorare contemporaneamente tutti questi scenari, scoprendo la bellezza e la ricchezza di una cultura incredibilmente affascinante e diversa dalla nostra.

Dubai ti tenterà con mille attrazioni e punti di interesse che non potrai certo lasciarti sfuggire.

The World, ad esempio, è l’immenso progetto che lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha voluto creare senza badare a spese e che ti lascerà a bocca aperta. 

Si tratta di un vero e proprio arcipelago formato da trecento isole artificialiposizionate in maniera da comporre l’immagine dei continenti della Terra. 

C’è il famosissimo Ski Dubai, uno dei centri sciistici al coperto più estesi del pianeta dove avrai modo di trasformare a piacimento la tua vacanza balneare in una sciistica e viceversa. 

Merita sicuramente una visita anche lo sfarzoso Dubailand, il più grande parco divertimenti del mondo, che con i suoi 279 km quadrati misura un’estensione doppia rispetto al Disney World ad Orlando, in Florida. 

A proposito di dimensioni, Dubai può anche vantare il grattacielo più alto del pianeta, il famoso Burj Khalifa. Non puoi mancare una visita a questo gigante alto 828 metri che al 37° piano ospita l’hotel Armani e la cui parola d’ordine è: lusso sfrenato! 

E’ il primo albergo a sette stelle del mondo ed è stato edificato su un’isola artificiale a cui si accede in auto attraverso un ponte che la collega al continente.

Come avrai capito, negli Emirati Arabi potrai vivere un’esperienza unica.

Dubai è una città modernissima e che guarda verso il futuro. Lo stile di vita e il lusso che potrai toccare con mano non hanno eguali altrove, così come le straordinarie scelte architettoniche che ne compongono il panorama urbano.

Non potrai evitare di innamorarti di questo luogo magico, le cui spiagge e il cui mare non temono paragoni e la cui ricchezza culturale è tutta da ammirare e da scoprire, come il museo cittadino, la moschea Jumeirah Mosque e i diversi imperdibili siti archeologici.