PASQUA 2014: ROMA E FIRENZE LE PIU' GETTONATE

PASQUA 2014: ROMA E FIRENZE LE PIU' GETTONATE

Roma e Firenze

Continuano implacabili le classifiche relative alle mete viaggio preferite per queste vacanze di Pasqua 2014. Secondo quanto rivelato le città d’arte e culturali la fanno da padrone, soprattutto Roma e Firenze.

Ma non solo: anche alcune città estere vanno per la maggiore. 

Gli italiani trascorreranno queste vacanze di Pasqua 2014 nelle città d’arte, inclusi ovviamente i vari ponti festivi del 25 Aprile e del 1 Maggio. In pole position troviamo ovviamente Roma, la capitale attira sempre tantissimi turisti complice anche il Festival di Pasqua (pur se fra mille polemiche, non ultima quella degli albergatori e inerente l’eventuale rincaro della tassa soggiorno a Roma); a ruota seguono Firenze, Verona e Napoli. 

I più fortunelli potranno permettersi una vacanza all’estero, in questo caso le città culturali predilette sono Londra e Parigi, seguite da vicino da Barcellona e Madrid.

Però ci sono anche persone che preferiscono trascorrere questo anticipo di vacanze all’insegna del relax e cosa c’è di meglio del mare? Liguria, Sicilia e Sardegna sono molto gettonate, tanto che lungo tutte le coste della penisola gli stabilimenti balneari non solo saranno aperti, ma realizzeranno anche tanti eventi per attirare ancora di più i visitatori.

Si ha una crescita del 25% per quanto riguarda Pasqua 2014 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. 

Tutto ciò è valido sia per chi ha deciso di concedersi una mini-vacanza sia per chi può permettersi periodi più lunghi: in questo caso gli Stati Uniti e New York in particolare risultano essere le mete più ambite. Mentre chi vuole delle mete esotiche al mare si concentra sulla Thailandia, sulle Maldive e sui Caraibi. 

Ma c’è una novità: sembra chel’Oman sia in risalita nelle preferenze dei viaggiatori, complice anche il fatto che nel corso degli ultimi anni ha implementato notevolmente le strutture turistiche.