ESTATE 2014: VACANZE LOW COST

ESTATE 2014: VACANZE LOW COST

Vacanze low cost

Tutti alla ricerca di viaggi e vacanze low cost. Su internet boom di ricerche per trovare la meta preferita in Europa a prezzi last minute.

Per questa estate 2014 le ricerche si orientano sul mese di agosto, il mese da sempre più “caldo” per le partenze.

Dai primi rilievi statistici anche lidi balneari e spiagge accorsate si adeguano per quanto possibile attuando alcune offerte e iniziative orientate alla riduzione dei costi sia per i soggiorni, che pure per ombrelloni e servizi balneari.

Trivago.it, il portale europeo di ricerca e confronto di prezzi degli hotel, ha elaborato una lista di 10 mete turistiche nelle quali poter trascorrere una piacevole vacanza con un occhio aperto sul risparmio.
Mete per viaggi e vacanze Low cost: prezzi più vantaggiosi anche del 67%.

Dall’Italia alla Spagna, passando per la Grecia e la Francia, si possono trovare soluzioni di alloggio che mantengano un buon rapporto qualità/prezzo.

In Italia ad esempio c’è Procida che, rispetto alla più costosa Capri (costa in media 257 euro a notte) permette di risparmiare il 43% circa offendo un prezzo medio di 147 euro.

Per chi abbia voglia di divertimento, la seconda isola per estensione dell’arcipelago delle Baleari, Minorca, è capace di offrire la giusta dose di attrazioni e svaghi low cost rispetto alla nota Maiorca (il risparmio calcolato arriva al 16% circa).

Per gli amanti delle isole greche, Naxos (l’isola più grande delle Cicladi, nel Mar Egeo) risulta essere ben più vantaggiosa in termini economici di Mykonos (59 euro contro i 180 di quest’ultima).

Coloro i quali invece non vogliono rinunciare alla blasonata Costa Azzurra possono decidere di pernottare ad Antibes (a metà strada tra Cannes e Nizza), che porta a un risparmio fino al 35% rispetto alle altre località più mondane della costiera sud orientale francese.