CAPODANNO IN MESSICO YUCATAN

CAPODANNO IN MESSICO YUCATAN

Capodanno in Messico

Messico Yucatan, avete presente la civiltà antica dei Maya e tutte le sue unicità architettoniche? Bene, qui nella penisola dello Yucatan avrete modo di conoscere alcune tra le più significative testimonianze della perduta civiltà dei Maya. La prima tappa dell’itinerario, conduce alla scoperta di Cancun dalla quale si parte per visitare una delle più incredibili opere dell’uomo: Chichen Itza, il più grande sito Maya del mondo che ospita la piramide gigante El Castillo, il Tempio dei Guerrieri, il Santo Cenote e l’antichissimo Osservatorio Astronomico. 

La seconda tappa del tour è poi la vivace Merida che vi donerà uno spaccato della vita messicana di città. Lasciata Merida, la terza tappa è Celestum dove è prevista un’escursione in barca alla ricerca degli eleganti fenicotteri rosa. Nel tragitto per raggiungere Celestum attraverserete stupendi villaggi maya tradizionali. Il viaggio prosegue poi verso l’antica città portuale di Campeche, che ancora conserva le antiche mura fortilizie erette dagli abitanti per difendersi dagli attacchi dei pirati. Costeggiando il Golfo del Messico giungerete a Villahermosa, capoluogo della regione del Tabasco. 

Nel percorso verso San Cristobal de las Casas avrete tempo anche per una escursione sul battello fluviale lungo l’impressionante canyon del Sumidero, un paradiso naturale dove è possibile imbattersi in placidi coccodrilli distesi al sole. San Juan Chamula è, invece, una meta di grande impatto spirituale. Qui, infatti, ancora oggi gli sciamani celebrano gli antichi riti tradizionali maya. Attraversando il selvaggio altopiano del Chiapas giungerete alle splendide cascate di Agua Azul, dove i più coraggiosi possono concedersi un bagno, dalle magiche proprietà. A Palenque, città mistica circondata da una fitta foresta tropicale, visiterete il Tempio delle iscrizioni e la tomba del re Pakul, per poi proseguire il tour archeologico verso Calakmul e le sue rovine. Gli ultimi giorni del viaggio sono dedicati al relax sulle spiagge di Tulum.