AFFITTARE UN'ISOLA PRIVATA TUTTA PER VOI

AFFITTARE UN'ISOLA PRIVATA TUTTA PER VOI

Isola in affitto

Desiderate per le vostre vacanze estive è un'isola privata, lontana da tutto e tutti? Bene, potrà sembrarvi un'idea un po' bizzarra ma sparse in tutto il mondo ci sono isole che si possono affittare. E se credete che sia solo un lusso per pochi, provate a dare un'occhiata qui di seguito:

Per chi ha un po' di soldi da parte e desidera da sempre provare l'ebrezza di essere proprietario, per lo meno a tempo determinato, di un'isola caraibica, in Belize c'è Cayo Espanto che con le sue sette ville si presta a realizzare il vostro sogno. L’isola, che misura quattro ettari, è caratterizzata da un sentiero di sabbia che si snoda nella foresta di palme. Gli ospiti possono rilassarsi nel comfort delle loro piscine, godersi una giornata in spiaggiao dedicarsi a snorkeling, immersioni subacquee, massaggi e altro ancora! I posti letto sono 18 e i prezzi vanno a partire da 10.488 euro a notte. E, per concludere il quadro idilliaco, ogni villa offre una vista spettacolare sulle acque cristalline dei Caraibi. Se questa non è magia... 

Un'altra isola che potrebbe rispondere alla vostra esigenza di riservatezza, lusso e relax è Little Whale Cay, Bahamas. Qui, tra una natura incomparabile, spiagge lungometriche e acque estremamente cristalline sorgono tre ville di lusso, che possono ospitare fino a 12 persone. Con piscina a sfioro vista mare, palestra, campo da tennis, pista di atterraggio privata e altro ancora, questa lussuosa isola promette vacanze davvero spettacolari. Il costo di questo sogno? A partire da 8.157 Euro a notte.

Alle Mauritius invece vi aspetta Villa Lilot. Questa villa di lusso dispone di sei posti letto, per un costo a partire da 520 euro a notte, e un ampio terrazzo con vista diretta sulla laguna turchese. Parti della villa sono a cielo aperto e permettono agli ospiti di godersi la splendida vista direttamente dalla comodità di un divano o da uno dei tanti lettini sulla spiaggia. L'isola è raggiungibile tramite un lungo istmo che la collega alla terra ferma. La villa è dotata di personale di servizio (cameriere e chef).

Infine, in Belize, c'è Royal Belize. Questa isola privata ospita tre ville di lusso, per 8 posti letto in tutto, e si trova in una riserva marina vicino a Centrale Belize dichiarata patrimonio dell’umanità. Il prezzo dell'affitto va a partire da 2.300 Euro a notte. Tra le chicche disponibili sull’isola, cuoco personale, una camera da letto all'aperto, ampie finestre da cui godere della vista impareggiabile, arredamento moderno e molto altro ancora!

Il lusso non fa per voi? Non vi preoccupate perché vicino all’isola di Skye, Scozia, c'è Skye Scalpay. Questa villa con sei posti letto e alla modica cifra di 151 euro a notte offre un rifugio appartato nel mezzo della natura più rigogliosa. Le attività praticabili nella zona includono pesca, bird watching e molto altro. L'immobile è stato completamente ristrutturato e offre una meravigliosa vista sull’Applecross e il Kyle of Lochalsh.

In Florida, invece, sull’isola privata di East Sister Rock, è possibile soggiornare, a partire da 777 euro a notte in una meravigliosa casa vacanza di oltre 1.500 metri quadrati con 820 metri quadrati di veranda, posto barca, pista di atterraggio per elicotteri, una piscina e una barca a disposizione per il collegamento con la terraferma. 

Al largo della costa di Bar Harbour, ad attendervi c'è Spectacle Island, un'isola privata di 6 ettari che si trova nella Baia di Frenchman, con vista a 360 gradi sull'oceano. Qui l'alba e il tramonto sono spettacolari, con il sole che sorge sulla penisola di Schoodic e tramonta sull’isola di Mount Desert e l’Acadia National Park. L'isola offre privacy totale, il personale preparerà la casa di 10 posti letto prima del vostro arrivo e vi aiuterà con tutto il necessario durante il vostro soggiorno, dalle gite in barca per il whale watching, al pic-nic su altre isole. Prezzi d'affitto a partire da 932 euro a notte.

Infine, nel South Carolina, si trova il Devil’s Elbow Cottage situato su un’isola privata di 150 ettari, questo cottage, di 6 posti letto il cui affitto va a partire da 171 euro a notte, si trova in una delle aree più singolari e spettacolari della zona di Hilton Head e dispone di soffitti alti e grandi finestre che la rendono luminosa e permettono agli ospiti di godere del bellissimo panorama. Costruito nel 1992 e recentemente ristrutturato, il cottage si trova a pochi metri dalla casa principale e queste sono le uniche due abitazioni dell'isola.