LE SPIAGGE DELLA PENISOLA SORRENTINA

LE SPIAGGE DELLA PENISOLA SORRENTINA

Penisola Sorrentina

Sorrento è un posto meraviglioso da visitare, anche grazie ai suoi spettacolari panorama. Le spiagge che circondano la Penisola Sorrentina sono molto famose per le acque calme e cristalline. Le spiagge non sono quelle tipiche, bianche e sabbiose, ma solitamente hanno sabbia scura o sono fatte di sassolini. 

Di solito sono piccole, ma hanno spettacolari viste sulle montagne e le calme acque blu del mediterraneo. La maggior pare di queste spiagge sono provviste di diversi comfort, come ristoranti, solarium con sdraio ed ombrelloni che è possibile affittare per l'intero giorno. 

 
Le spiagge si estendono attraverso Sorrento ed i comuni limitrofi come Meta, la Costiera Amalfitana, fino a massa Lubrense e Nerano. Gran parte delle spiagge possono essere raggiunte in auto, bus o treno, in modo da poterle raggiungere facilmente durante il tuo soggiorno in uno dei vari appartamenti a Sorrento. 

Tutte le spiagge hanno un qualcosa di particolare ed interessante che le caratterizzano. Marina Piccola può essere raggiunta scendendo le lunghe scale scavate nella montagna o, in alternativa, si può semplicemente prendere l'ascensore pagando pochi euro. Le spiagge, qui, sono caratterizzate dalla presenza di solarium su palafitte, così è possibile sceglierle come alternativa alla spiaggia. 

A soli 2 km da Sorrento, dopo aver visitato Massa Lubrense, si può fare una piacevole nuotata a Marina Di Puolo, che è la spiaggia più importante del comune di Massa. Ma non è il caso di lasciare questa zona prima di aver fatto visita ad una delle spiagge più incontaminate, sempre nella zona di Massa, vale a dire Nerano. Situata in una tranquilla baia, fatta di sassolini bianchi, la spiaggia di Nerano ha acque trasparenti ed è un posto meraviglioso per nuotatori, sub e amanti dello snorkeling. 

Visitando la Costiera Amalfitana la prima fermata deve essere Positano, dove avrai modo di apprezzare i piccoli vicoletti ed i negozi di moda, oltre a bar e ristoranti. La spiaggia è libera per tutti, l'acqua e molto bella e la spiaggia fatta di sassolini. Nuotare nelle acque di Positano è uno dei momenti più pittoreschi che potrai mai vivere. 

L'altra spiaggia che potresti voler visitare è quella di Meta. La strada che permette di raggiungere la spiaggia è lunga e attraversa un tunnel. La spiaggia è divisa in due parti, sul lato destro della montagna c'è quella con i sassolini, mentre sul lato sinistro potrai rilassarti sulla sabbia scura. 

La spiaggia è divisa in quattro parti, tre delle quali hanno accesso a sdraio ed ombrelloni, oltre che a ristoranti. E' quindi possibile scegliere se entrare a pagamento in uno stabilimento o usufruire della spiaggia libera, l'importante è comunque portare con sé un telo da mare per sdraiarsi sulla sabbia o sulla passerella di cementa. 

Ci sono molti autobus che portano a Meta, quindi non c'è bisogno di un auto. 

Sorrento offre dei meravigliosi scenari sul mediterraneo ed è caratterizzata da una vegetazione fantastica, per una vacanza all'insegna dell'aria pura e dello svago.