TUTTA LA BELLEZZA DEL MAR ROSSO

TUTTA LA BELLEZZA DEL MAR ROSSO

Mar Rosso

Marsa Alam è un connubio tra tradizione e modernità, infatti questo che era un piccolo villaggio di pescatori, in pochi anni si è trasformato in una meta turistica d’eccellenza soprattutto in seguito alla costruzione, nel 2001, dell’aeroporto internazionale. 

Marsa Alam è la meta turistica perfetta per coloro che amano praticare sport acquatici quali le immersioni, l o scuba diving e lo snorkeling. Infatti a Marsa Slam è presente un ambiente sottomarino eccezionale, grazie alla presenza della barriera corallina incontaminata, lo splendido mare di questo luogo esotico vanta della presenza di specie differenti di pesci coloratissimi. 

Oltre agli sport acquatici è possibile divertirsi praticando splendide passeggiate tra palmeti e mangrovie che compongono gli elementi principali della vegetazione locale. Praticando le escursioni tra i sentieri e le foreste di Marsa Alam può capitare di scorgere un’antilope, animali bellissimi che talvolta si mostrano all’uomo; secondo una antica credenza del luogo, vedere un’antilope che beve, porta molta fortuna. 

Il periodo migliore per prenotare una vacanza a Marsa Alam è sicuramente quello primaverile, durante il quale avrete anche l’opportunità di trov are qualche ottima offerta che di certo non dovete farvi scappare. Per prenotare la vostra vacanza non dovrete far altro che collegarvi ad internet e prenotare l’albergo che fa per voi. 

Diverse sono le strutture alberghiere presenti a Marsa Alam tutte gestite da personale altamente specializzati e che vi faranno sentire come a casa vostra ma immersi nel completo relax e pronti per vivere avventure esotiche e divertenti circondati dal mare cristallino e le lunghe spiagge dorate di sabbia finissima. 

Potrete solcare le onde di questo incantevole mare affittando un gommone e potrete addirittura avere la fortuna di incontrare i delfini, sarà un incontro unico ed emozionante che donerà ancora più magia a questa vacanza splendida ed indimenticabile. Marsa Alam è la meta ideale per una vacanza romantica da vivere con la persona che si ama per condividere una delle esperienze più belle che si possano fare.