VIVERE MADRID LOW COST

VIVERE MADRID LOW COST

Madrid low cost

Avete un budget veramente ridotto ma non volete lo stesso rinunciare ad un viaggio nella capitale spagnola? Volete girare in lungo e largo la città ma non avete abbastanza soldi?Magari desiderate riuscire addirittura a non perdervi alcune delle principali attrazioni di Madrid, a Aprite bene gli occhi perché perchè si può fare!. 

Tanto per cominciare cercatehiamo di risparmiare il più possibile con l’aereo e l’alloggio’hotel;. Per quanto riguarda il volo cercatechiamo di viaggiare durante la settimana se ne avete la possibilitàggiare in mezzo ma soprattutto prenotate il vostro volo low cost con largo anticipo: potrete volare a Madrid a prezzi stracciati! 

Per quanto riguardo la sistemazione consigliamo caldamente il soggiorno in un appartamento dal momento che vi darà una maggiore autonomia e privacy. Potrete trovare hotel, ostelli, bed and breakfast ma vi suggeriamo caldamente uno degli appartamenti GowithOh dove potrete soggiornare spendendo poco ma con tutte le comodità di casa vostra. la settimana ed anche ad orari scomodi, questo faciliterà notevolmente le possibilità di trovare un low cost a prezzi veramente stracciati. 
 
Ora passiamo all’hotel, la capitale è una città che pullula di alberghi, bed and breakfast e appartamenti e altre sistemazioni varie, ce ne sono ovunque in ogni angolo della città, basta solo un po di pazienza e un po di spirito di iniziativa e riuscirete senza dubbio a trovare e prenotare l’hotel a Madrid che più si avvicina al vostro” modesto” budget. 

Queste due accortezze vi daranno la possibilità di risparmiare dei soldi che avrete l’occasione di spendere in loco, così da incrementare ulteriormente le vostre finanze riuscendo a visitare un numero maggiore di attrazioni. 

Per chi è in procinto di partire basta essere a conoscenza di alcune determinate accortezze e veramente tutto o quasi diviene a portata di mano. Ad esempio potrebbe essere utile sapere che molti dei più importanti siti storici di Madrid sono ad ingresso libero, questo aiuterà di gran lungo tutti i parsimoniosi che non vogliono far mancare un po’ di cultura alla loro vacanza. 

Anche passeggiare per i vari quartieri della città (bBarrios), dedicandosi allo shopping nei vari mercatini che li caratterizzano, vi farà entrare in una dimensione molto spagnola senza richiedervi un eccessivo dispendio economico. 

Se parliamo di cultura allora non possiamo non menzionare il Museo del Prado e il Centro de Arte Reina Sofia (dove si trova La Guernica di picasso), due autentici cult del panorama culturale europeo, sono visibili e del tutto gratuitamente la domenica. Continuando con i musei assolutamente il suggerimento è quello di visitare anche il Sorolla, ne varrà sicuramente la pena e il prezzo è veramente accessibile, 3 euro circa. 

Com’è giusto che sia, tutta questa cultura e questo shopping avranno sicuramente stimolato il vostro appetito, nulla di più economico o che recarsi in uno dei tanti locali di Madriched il Museo del Jamon o la Cerveceria Cien Montaditos, due locali che hanno varie sedi disseminate per la città; questi due localiche servono tapas facendo pagare solo ciò che si beve, o se il vostro desiderio quando viaggiate è quello di calarvi completamente con le usanze e le abitudini del popolo che incontrate, allora potrete provare a perdervi per i vicoli di Malasaña e Chueca mangiare e bere come autentici spagnoli, in piccoli locali non turistici o piazze dove non vedrai nessun turista!si brinda direttamente dalla bottiglia. 

Tutto questo vi regalerà la sensazione di vivere veramente come veri madrileni a prezzi decisamente molto, molto economici. 

Ora non vi resta che godervi un po di caratteristico Flamenco e ballare al ritmo di nacchere e chitarre gitane, sborsando cifre veramente ridicole, vi potrete recare nella Solea, dove al prezzo di una sola consumazione potrete sentire questa musica per tutta la notte. 

Come avrete potuto appurare è oggi realmente possibile usufruire di una vacanza nella fantastica capitale spagnola a prezzi veramente modici e di questi tempi non è poco. 

Buon viaggio!