SAN DIEGO: LA CITTA PIU BELLA DELLA CALIFORNIA

SAN DIEGO: LA CITTA PIU BELLA DELLA CALIFORNIA

California

San Diego è una grande città costiera della California, situata a sud della California vicina al Messico. 

San Diego ospita più di 1 milioni dei cittadini ed è considerata una delle città più bella per chi bella per chi vuole visitare una meta all’estero. 

San Diego offre un clima fantastico tutto l’anno, splendide spiagge con palme e un ambiente unico, proprio come nei film. 

Rispetto ad altre città come Los Angeles e San Francisco, San Diego è molto più piccola, più sicura, queste caratteristiche la fanno la meta preferita dai turisti.

San Diego è caratterizzata da una forte presenza militare ospitando la flotta del Pacifico della Marina degli Stati Uniti. 

Tra le sue principali attrazioni turistiche, è possibile visitare SeaWorld, uno degli acquari più famosi del mondo e lo zoo di San Diego, anch’esso famoso in tutto il mondo per gli amanti degli animali. 

La città si trova appena a nord del confine con il Messico, di fronte a Tijuana, che a sua volta è raggiungibile in solamente 2 ore di trolley, come si dice in America.

Il centro della città offre una movimentata vita notturna, oltre che a molte attrazioni turistiche ed a una zona finanziaria con molti grattacieli.

Balboa Park-Hillcrest

San Diego rappresenta un posto incredibile da visitare ogni periodo dell'anno. Con temperature costiere che si aggirano sui 75 gradi f. (24 ° C) il clima è piacevole tutto l’anno. In inverno, soprattutto di notte, le zone orientali sono di solito relativamente più fresche. 

Ecco cosa vedere a San Diego:

Balboa Park - Qui troverete una vasta zona ricca di musei, parchi e giardini e arboreti. L’area è caratterizzata da un’architettura neo-classica spagnola, con giardini fioriti, e alcuni musei da non perdere.

Zoo di San Diego - Situato all’interno del Balboa Park, è lo zoo più famoso del Nord America. Mette a disposizione oltre 100 ettari di verde e habitat naturale. Sicuramente merita di essere visitato, è necessario un giorno intero per vedere tutto.

Sea World – Si tratta di uno degli zoo marini più famosi al mondo. Da non perdere lo spettacolo con le orche, dove alcuni ammaestratori mostreranno ai visitatori dello zoo alcuni giochi acrobatici.

La Jolla – Quest’area rappresenta la comunità costiera più lussuosa di San Diego. La Jolla offre magnifiche calette, spiagge soleggiate e splendide scogliere oceaniche. Ci sono decine di negozi di caffè, ristoranti e negozi di fascia alta.

Downtown - Il centro urbano della città, con numerosi ristoranti, negozi e locali notturni. In questa zona potrete trovare molti centri commerciali e la zona finanziaria con tutti i grattacieli.

San Diego è una città da non perdere, che affascina per il suo clima e le bellezze naturali.